111 messaggi dal 15 gennaio 2003
Nel mio sito esiste una form (come quella x postare i msg in questo forum) il cui testo viene scritto in un DB.

E fino qui tutto bene e funzionante.

Il problema si pone quando scrivo il carattere < quando riellego i dati nel DB viene interpretato il carattere come inizio di TAG HTML e non mi visualizza la stringa correttamente .

Come posso momorizzare il caratte < ???
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Server.HTMLEncode()

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
ma cosa fa sto comendo, mi disabilita i nTAG html in genere ?
Ok, grazie mille funziona!

Ora xò il problema è un altro se nella stringa ho dei TAG HTML che invece voglio interpretare come posso fare ????
...non usi HTMLEncode ma stampi la stringa così come l'ha immessa l'utente

Matteo Casati
GURU4.net
e se nella stringa o [B] per esempio e vorrei fare un replace cone <B> (un po' come avviene in questo forum come faccio ????
Fai un HTMLEncode di quel che leggi dal database (per evitare che l'utente possa scrivere dell'html indesiderato e che non puoi controllare, ad esempio un javascript), quindi sostituisci i tuoi custom tag (ad esempio [b]) con l'equivalente HTML (<b>). Il modo migliore per effettuare la sostituzione è usare delle regular expression anziché la funzione Replace di VBScript.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.