15 messaggi dal 27 aprile 2005
Ciao a tutti volevo solo una piccola informazione.

Ho realizzato un sito in cui sono presenti delle news scorrevoli. L'inserimento di queste news viene gestito tramite pagina web da me creata in cui inserisco 3 campi:
Data, Titolo News, News. Fin qui tutto ok.

Data e Titolo sono 2 input text mentre la news è una textarea. La mia domanda è questa. La text area ha un limite di caratteri che si possono inserire ?

Pensavo che il problema fosse nel DB ma dopo aver cambiato il campo news da testo a memo il problema c'è sempre. Se inserisco una news di una certa lunghezza tutto ok...se invece è più lunga mi da errore...

Se potete aiutarmi o darmi qualche consiglio ve ne sarei grato....

Ciao Ciao ...

Paolo
15 messaggi dal 27 aprile 2005
DB ACCESS...il sito è fatto in asp....
La textarea può contenere fino a 32.700 caratteri mentre come sai il campo memo 65.000 circa. Quindi il limite fisico è più basso nella textarea, anche se 32.700 sono comunque tanti. Hai fatto un controllo dei caratteri inseriti?

Alberto Biancardo
15 messaggi dal 27 aprile 2005
che tipo di controlli ?
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Controllare quanto è lunga la stringa che stai inserendo nei tuo campi...
L'errore si verifica quando esegui il comando di inserimento? Che errore ti da?

Che lo sforzo sia con te!!!
15 messaggi dal 27 aprile 2005
Non vorrei che ci sia qualche carattere che non va bene da inserire...ho provato a scrivere delle cose a caso e anche lunghe e funziona....con quella stringa lì invece mi da errore...
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Se costruisci la stringa di inserimento devi stare attento che non ci siano apici nei valori inseriti nella text area.

Ripeto... che errore ti restituisce?!?

Che lo sforzo sia con te!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.