15 messaggi dal 27 aprile 2005
Ciao a tutti ho bisogno una dritta.
Il mio problema è questo: ho bisogno di caricare dei dati da db in base alla categoria selezionata.
Ho 2 select: categoria e sottocategoria dove quest'ultima viene creata dinamicamente in base alla categoria. A questo punto in base alla sottocategoria selezionata dovrei caricare i reletivi elementi da DB ma non riesco a interrogare la select ?

CHI MI AIUTA ?
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Se hai due tabelle, Categoria e Sottocategoria, devi innanzitutto controllare di avere un campo di legame tra le due tabelle. Nella tabella Sottocategoria deve esserci un campo che contiene l'ID della Categoria a cui appartiene.
La select poi diventa:
"SELECT * FROM CATEGORIA,SOTTOCATEGORIA WHERE CATEGORIA.ID=SOTTOCATEGORIA.CATEGORIA_ID AND CATEGORIA.ID = " & Id_Cat
(dove Id_Cat è l'ID della categoria che gli passi di cui vuoi leggere le sottocategorie)

Per leggere gli elementi apaartenenti alla sottocategoria, devi semplicemente procedere come sopra: creare un campo di legame tra le tabelle Prodotto e Sottocategoria e nella select aggiungere anche questa terza tabella
"SELECT * FROM CATEGORIA,SOTTOCATEGORIA,PRODOTTI WHERE CATEGORIA.ID=SOTTOCATEGORIA.CATEGORIA_ID AND SOTTOCATEGORIA.ID=PRODOTTI.SOTTOCAT_ID AND CATEGORIA.ID = " & Id_Cat

Che lo sforzo sia con te!!!
15 messaggi dal 27 aprile 2005
le select funzionano. Il mio problema è in base all'opzione selezionata nella seconda select mi deve caricare i relativi dati dei vari prodotti da DB...
281 messaggi dal 05 agosto 2004
Una volta effettuata la seconda select, che ti funziona, per poter caricare i dati nella pagina basta scrivere
<%=objRS("nomecampo")%>
Crei un ciclo che fino a quando non arrivi all'EOF del recordset e ti sposti al record successivo con objRS.MoveNext

Che lo sforzo sia con te!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.