3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
robybert ha scritto:
pietro09 ha scritto:
Di solito tendo ad utilizzare il DataGrig solo per scopi molto semplici. Nel tuo caso io utilizzerei la classe Table.
E' abbastanza facile costruirsi la tabella. E' facile modificarla da client e nel server

Avresti anche ragione, ci avevo già pensato, l'unico problema è che mi sembra di tornare al vecchio ASP, se devo crearmi a mano tutta la mia tabella, bindarmi a mano tutte le righe e le celle ... e gestirmi anche la paginazione a mano.

Non c'è un modo di utilizzare il DataGrid inserendo dei controlli in colonne AutoGenerate?

Io penso che sia questione di gusti. Preferisco il vecchio funzionante al nuovo ingestibile. Attenzione, io non ho una predilezione per le Table, ma ho notato (e mi stupisco anch'io) che le sto utilizzando sempre più spesso

Per queanto riguarda la paginazione, non uso mai quella predefinita, ma uso un mio controllo personalizzato, perciò non ci sono problemi***

Io potrei suggerirti forse (ma non ho provato) di utilizzare 31 TemplateColumn. Dentro ci metti degli <input type="text" e non visualizzi le colonne in eccedenza, da programma.

Quello che chiedi tu credo che si possa fare, ma in questo momento non so.

Ciao
11 messaggi dal 03 maggio 2004
www.devisoft.it
pietro09 ha scritto:
Io potrei suggerirti forse (ma non ho provato) di utilizzare 31 TemplateColumn. Dentro ci metti degli <input type="text" e non visualizzi le colonne in eccedenza, da programma.

Grazie del suggerimento ma come ho detto in precedenza ho già adottato questa soluzione, solo che utilizzando dei campi fissi devo rinunciare alla visualizzazione dei festivi e gestirmi comunque il bisestile.
Impostando l'autogenerate invece mi creavo già il mese con i giorni corretti e con una codifica (nome del campo) che mi indicava se era un festivo o un feriale.
Dovrei solo trovare un modo di passare quei benedetti controlli che creo nell'ItemDataBound dell'oggetto DataGrid.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.