2 messaggi dal 01 aprile 2006
Ho letto con molto interesse queste linee di codice che mi funzionano fino ad un certo punto e mi spiego.

Ho creato una pag. asp in cui registro circa 20 informazioni in 20 campi di un recordset. La prima tabella si chiama t_Call (che sta per call center per intenderci)

Di questi 20 campi 4 sono comuni ad un'altra tabella che si chiama t_servizi . I 4 campi comuni alle due tabelle sono numeri e sono:

IdMacro
IdGestione
IdZona
IdTipologia

Vorrei quindi una pagina in cui prelevo alcune informazioni anagrafiche + le quattro informazioni comuni all'altra tabella in modo da avere nella pagina: con il codice che avete pubblicato riesco a pescarne 1. Come faccio per le altre tre?

Ho fatto delle prove ma invano: premetto che me la cavo abbastanza bene ma questo mi è proprio difficile .
Vi posto il codice della pagina come la vorrei
======================================================================

<%
Set conn=server.CreateObject("adodb.connection")
conn.open "provider=microsoft.jet.oledb.4.0; data source="&server.MapPath("mdb-database/callcenter.mdb")
sql="select * from t_call where IdMacro And IdGestione And IdZona And DescrizioneCategoria And idcall="&request("idut") <! qui mi arrivano i dati da un elenco di recordest il cui idCall è collegato a "idut"!>
set rs =server.CreateObject("adodb.recordset")
rs.open sql,conn
%>
<br>
<span class="titolo">Cognome:</span> <span class="testo"><%= rs("Cognome") %></span><br>
<span class="titolo">Nome:</span><span class="testo"><%=rs("Nome")%></span><br>
<span class="titolo">Telefono:</span> <span class="testo"><%= rs("Telefono") %></span><br>
<span class="titolo">Cellulare:</span><span class="testo">&nbsp;<%=rs("Cellulare")%></span>&nbsp;<br>
<span class="titolo">Scheda n.</span><span class="testo"><%= rs("idcall") %></span><br>
<span class="titolo">Macro:</span><span class="testo"><%= rs("IdMacro") %></span><br>
<span class="titolo">Zona:</span><span class="testo"><%= rs("IdZona") %></span><br>
<span class="titolo">Categoria:</span><span class="testo"><%= rs("DescrizioneCategoria") %></span><br>
<span class="titolo">Gestione:</span><span class="testo"><%= rs("IdGestione") %></span><br>
<br>

<%
Set conn=server.CreateObject("adodb.connection")
conn.open "provider=microsoft.jet.oledb.4.0; data source="&server.MapPath("mdb-database/callcenter.mdb")
sql="select * from t_servizi WHERE IdMacro IN (SELECT IdMacro FROM t_Call WHERE IdCall=17)" <!qui IdCall lo metto io ma vorrei che venisse preso dall'idut di cui sopra se possibile!>
set rs =server.CreateObject("adodb.recordset")
rs.open sql,conn
%>
<table>
<tr>
<td class="cella">Nome</td>
<td class="cella">Indirizzo</td>
<td class="cella">Cap</td>
<td class="cella">Città</td>
<td class="cella">Macro</td>
<td class="cella">Gestione</td>
<td class="cella">Tipologia</td>
<td class="cella">Zona</td>
</tr>
<tr>
<%
i=1
do until (rs.eof)
%>
<td class="cella"><%=rs("nome")%></td>
<td class="cella"><%=rs("indirizzo")%></td>
<td class="cella"><%=rs("cap")%></td>
<td class="cella"><%=rs("IdComune")%></td>
<td class="cella"><%=rs("IdMacro")%></td>
<td class="cella"><%=rs("IdGestione")%></td>
<td class="cella"><%=rs("IdTipologia")%></td>
<td class="cella"><%=rs("IdZona")%></td>
</tr>
<%
i=i+1
rs.movenext
loop
%>
</table>
<%
rs.close
set rs=nothing
conn.close
set conn=nothing
%>
</body>
</html>

===========================================================

Come dicevo con il codice postato sopra funziona se indico l'idCall ma vorrei prenderlo dall'elenco che tiro su con il primo pezzo di codice asp.

Spero di essermi spiegato.

Ciao Damiano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.