12 messaggi dal 14 dicembre 2001
Ho eseguito il file
Ma purtroppo l'errore rimane
Ciao
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Hai eseguito anche il codice ??
Hai provato a stoppare il firewall ??
12 messaggi dal 14 dicembre 2001
1) Il firewall e' sempre disabilitato perche' non uso quello di microsoft ma un altro
2) Ho eseguito la seguente riga di comando, dato che i files sono in due directory diverse nel mio pc
C:WINDOWS\system32\rundll32 inetsrv\wamreg.dll, CreateIISPackage
rundll32 e' in system32
wamreg.dll e' in inetsrv
non mi sembra ci siano problemi di esecuzione
Ciao
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Questo problema inizia a prendere sempre più le sembianze di un mostro imbattibile

ho trovato questo sul sito della microsoft :


1. Check App mapping: .asp app mapping exits on Master Property . Check
Home Directory in Default Web site and press "Create" button.

2. Check ASP.dll at C:\WINNT\System32\InetSrv. Add local "Everyone" with
"Read/Exceute" and "Read" for ASP.dll.

3. Check dcomcnfg. Set "Connect" for Default Authentication level.

4. restart IIS

Prova e vediamo che succede, speriamo in bene
12 messaggi dal 14 dicembre 2001
Proporrei un ultimo tentativo secondo le istruzioni della microsoft nei 3 punti che mi hai scritto.
Pero' cosi' non li capisco, per essere chiari.
Ti chiederei l'ultima cortesia di spiegarmi in dettaglio che cosa devo fare operativamente punto per punto, in modo che io abbia una guida comprensibile di che cosa devo fare. Poi chiudiamo comunque vada.

Dimenticavo di dirti che SP2 non c'entra almeno in linea di principio. Ho provato un altro computer con SP2 ma SENZA php e apache e le pagine asp funzionano perfettamente.

Grazie di nuovo
Eugenia Mariani

Modificato da serluc il 07 gennaio 2005 09.21 -
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
In sostanza ti dice di accedere alla console di configurazione di IIS e controllare l'App Mapping

Entra nella Home Directory e clicca su crea

Cerca ASP.dll nel percorso C:\WINNT\System32\InetSrv. Dagli il permesso a tutti gli utenti "Everyone" cliccando su leggi/esegui per ASP.dll.

Lancia l'applicazione dcomcnfg.exe che è la console di configurazione dei servizi COM ("quelli che ti fanno girare le scatole") e imposta il cosidetto "Default Authentication level" ... apri la guida di riferimento una volta che ti trovi nel dcomcnfg, ci sono le diverse istruzioni di impostazione sui livelli di autorizzazione e sugli avvii dei servizi...

Riavvia IIS

ps :E' noto che l'sp2 dia effetti indesiderati su diverse cose... quindi la colpa può essere inputabile benissimo anche a questa maxi mega patch
Io una volta avevi problemi con IIS su due computer, praticamente identici... poi ho scoperto che bastava configurare una scheda di rete "fittizzia" (xchè sul pc non avevo schede di rete) per avviare corretamente il servizio...
14 messaggi dal 30 dicembre 2004
a volte la so.uzione potrebbe essere dietro l'angolo,magari ci prendo!
dunque,prova a vedere sotto gestione da risorse del pc se dalla proprieta el sito web predefinito è stata selezionata la pagina asp come default!infatti se non inserisci il titolo della default page nell'elenco delle home page del sito virtuale rischi se non sbagflio un messaggio del genere!prova un po'!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.