20 messaggi dal 26 dicembre 2004
mysql_connect("localhost", "root")or die ("Non riesco a connettermi !");

$strsql = "CREATE DATABASE `ciao`";
$query = mysql_query($strsql);

Se io creo questo file in php dico al mio SQL di creare un database di nome "ciao"
Ma funziona con localhost? Se il mio SQL è su uno spazio a dominio del tipo www.mionome.it non devo dirgli il nome del mio SQL?

Grazie dei consigli
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Non ho capito nulla della tua domanda.
Quello che tu hai copiato è uno script php che tenta di connettersi ad un server mysql che gira sul localhost, eseguendo il login con l'utente root senza password. Se la connessione non va a buon fine stampa "Non riesco a connettermi" e poi termina l'esecuzione. Invece se è avvenuta la connessione viene eseguita l'istruzione di creazione del database "ciao".
Cosa non hai capito di questo script?

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
20 messaggi dal 26 dicembre 2004
Scusa forse non sono stato chiaro.
Io ho attivato un servizio MYSQL e sto tentando di fargli creare un database e poi delle cartelle!
Se io gli lascio "localhost" il codice non mi farà connettere al mio SQL sul mio spazio web giusto?
Cosa dovrei fare per far si che si connetta al mio MYSQL per creare il database?
Penso che localhost sia qualcosa di "locale" e non "remoto"
Scusate ma sono alle prime armi!
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Devi dare l'indirizzo (o il nome host nella rete) della macchina sulla quale gira il server mysql. Può anche essere localhost, perché no? Infatti il mio sito ha server web e server di database in esecuzione sulla stessa macchina, perciò effettuo la connessione a localhost.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
20 messaggi dal 26 dicembre 2004
Che comandi gli dorei dare?
Supponiamo che devo fare aprire il Database MYSQL su una macchian diversa
Sarebeb giusta una cosa del genere?

<?
if( mysql_connect( 'Indirizzo IP' , 'Sqlxxx' , 'password' ) > 0 )
echo 'Connessione al db MySql riuscita !' ;
else
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Sì, esatto. Ma se ti trovi nella situazione che il server web e il server di database sono in esecuzione sulla stessa macchina allora puoi lasciare tranquillamente localhost nell'indirizzo per la mysql_connect (es. su freestyler.it web server e mysql server stanno sulla stessa macchina, perciò indico localhost nella connessione).

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
20 messaggi dal 26 dicembre 2004
Strano che continua a dirmi che non riesce a connettersi?
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
No, probabilmente non è strano.
1. il server mysql è in esecuzione sulla macchina indicata?
2. il server mysql è in ascolto sulla porta specificata (o di default se non indicata)?
3. qualche firewall impedisce l'accesso alla macchina sulla porta utilizzata dal server mysql?

Se stai provando il tuo script in locale e stai tentando di connetterti al server mysql fornito dal tuo isp è molto probabile che la risposta alla domanda 3 sia SI, e sia dovuta a questa la mancata connessione.
Consulta anche la documentazione della mysql_connect su php.net

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.