19 messaggi dal 06 settembre 2002
E' possibile creare 2 o 3 progetti che puntino nella stessa cartella bin? Cioè progetti nidificati?

Ho un progetto madre e poi dei sotto progetti. Non voglio creare altre Vdir e altre bin, ma avere un assembly principale e poi dei sotto assembly che ereditano il principale.

Per spiegarmi meglio, ho un progetto madre con tutte le funzionalità principali, poi ho dei moduli funzionali che possono essere usati in dipedenza del profilo utente.
Vorrei creare dei sotto progetti dei moduli staccati ma senza creare una nuova Vdir e un'altra bin.

La struttura dovrebbe essere cosi

vdir

Dir1_progetto_madre

Dir2_progetto_madre

Dir3_progetto_madre

Dir4_progetto_madre

Bin

db

Dir1_sottoprogetto1

Dir2_sottoprogetto1

Dir1_sottoprogetto2

Dir2_sottoprogetto2

Dir3_sottoprogetto2

Grazie a tutti
Ovvio che questa è solo una questione di vs.net.
Crei un solo progetto nella solution di tipo web così crea la virtual app. Il resto le fai tutte class library modificando le proprietà di ogni progetto in modo che l'output degli assembly sia il bin principale.

Ciao

Il mio blog
Homepage
Scusami non capisco..Ho fatto una soluzione, ho messo un progetto principale (assegnando una Vdir e bin), poi ho creato un'altro progetto, ma questo mi crea un'altra dir (Vdir ) con sotto il suo bin (se cerco di cambiarlo mi dice che non lo può fare). Come si crea un Class library?

Non ho una voce class library ma class cioè mi crea un vb.
Mi puoi spiegare meglio?
Se fai File->Project->Add new project
oltre al tipo web application, hai anche window application e class library che altro non fa che compilare le classi che hai dentro e basta

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ok, sono riuscito a creare una library class, ma non posso inserire in questo progetto pagine ASP.
Inserisci un normale txt e rinominalo .aspx così potrai lavorarci normalmente. Anzi se usi il cb devi creare da risorse un file es:
prova.aspx
e un altro
prova.aspx.cs
e li importi insieme da vs.net così associa la sorgente automaticamente.
Non c'è altra soluzione.

Ciao

Il mio blog
Homepage
Inanzitutto grazie mille per il tuo supporto e gentilezza

Ho fatto il sotto progetto e ho messo le pagine aspx. Ora ho questo problema, queste pagine devono erreditare delle classi dal progetto principale. Io ho importato in referenze l'assembly principale e mettendo all'inizio di ogni classe il namespace mi si vedono le classi.
Ma quando vado a compilare mi dice:

The file 'bin\prova_principale.dll' cannot be copied to the run directory. Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.

Quando ho importato le referenze nel secondo progetto, l'assembly del primario viene bloccato in scrittura, ho anche impostato copy local = false, ma invano.

C'è un modo di far vedere al progetto secondario il principale senza importare nelle preferenze?

Oppure c'è un modo , magari nominando le dll in un certo modo, far vedere il namespace del primario nel secodario??

Grazie mille per tutto.
copy local l'hai impostato sulla referenzia sei sotto progetti?
Devi fare in modo che un solo assembly con lo stesso nome venga messo nella directory bin.
E' po' st*** da questa punto di vista.
Mi raccomando, referenzia il progetto principale, non l'assembly principale (scheda add reference->projects)

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.