6 messaggi dal 09 settembre 2001
Salve,
devo sviluppare un'applicazione che gestisca una videoteca che sia in grado di comunicare con il WEB e con i palmari.
Per la parte CLIENT (su PC) avrei pensato di utilizzare o VISUAL BASIC 6 o ASP.NET (non credo).
Per il WEB, poichè si tratta solo di visualizzazione, mi butterei su CLASSIC ASP 2.0.
Per i palmari, a quanto nè sò, non dovrei avere problemi ad utilizzare l'ASP 2.0, giusto? Altrimenti cosa potrei utilizzare?

In attesa di risposta....

Grazie in anticipo

Marco

SCHUMY '84
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Visto che è di sola visualizzazione puoi sviluppare sia in asp.net che in windows form sappi che però in asp.net devi essere sempre connesso con il pocket per navigare nelle pagine, mentre se usi una soluzione windows form(Compack) puoi utilizzare un semplice web service che si scarica i dati e poi li visualizzi come vuoi in modalidaà disconessa.
ciao.
6 messaggi dal 09 settembre 2001
Grazie per l'imemdiata risposta,
volevo cheiderti : ma non esiste una ADD-ON per Visual Basic 6 che consente di sviullpare applicazioni per palmare?
Anche perchè, poichè i pocket pc devono svolgere un lavoro di catalogazione, dovrebbero essere sempre connessi...e ciò può essere un problema (anzi al 99% lo è).
La mia idea è quella di fare un'applicazione per pocket PC che effettua l'inserimento dati, genera un XML e, ad avvenuta connessione, lo scarica nel PC client che aggiorna il database di SQL server. (potrebbe essere utilizzato anche un sistema analogo per la ricerca dei dati)
Che te ne pare?
Ho sentito in giro, che ci sono tool per visual studio 2002, che consentono di sviluppare applicazioni per smart-device..a me andrebbe emglio Vb6 (ormai lo uso da parecchio)

Speriamo bene...

Marco

SCHUMY '84
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
dovebbe essere questo il link per il download http://msdn.microsoft.com/mobility/prodtechinfo/devtools/eVT/default.aspx per
visual basic 6.
Cerca eMbedded.
L'idea che hai espresso sarebbe buon, invio dei dati in xml, però se usi un dataset non devi neanche preoccuparti di generarlo l'xml, ecco perche ti consiglio .net
anche perchè in vb6 non so sinceramente se esiste l'msxml per smart device o qualcosa del genere .

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.