51 messaggi dal 28 aprile 2003
Guarda qui:
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=212274

Se fai una ricerca in questo forum trovi decine di risposte a questo problema

ciao
45 messaggi dal 08 luglio 2004
Quindi io dovrei inserire nel mio web.config lo user ID, e la PASS di accesso per la cartella del sito? O devo inserirla nella stringa di connessione della mia pagina ASPX?
ciao
51 messaggi dal 28 aprile 2003
Leggi quest'articolo sul web.config
http://www.aspitalia.com/articoli/aspplus/webconfig.aspx

Per quanto riguarda la protezione di parti o dell'intero sito, ti consiglio di leggere
http://www.aspitalia.com/articoli/aspplus/formauth.aspx

Di norma non si inserisce User e password nel web.config, ma le credenziali di accesso vengono memorizzate in un data base.
45 messaggi dal 08 luglio 2004
Ciao Alberto,
nel mio form se voglio inserire radio button, checkbox listbox, quale codice devo inserire per far si che vadano ad inserirmi dei valori nel mio Db Access?
In allegato ho la parte che ho compilato con le textbox, ma il resto non riesco a costruirlo, puoi aiutarmi per favore?Sotto c'è il codice.
Ciao grazie

<%@ Page Language="VB" %>
<%@ import Namespace="system.data" %>
<%@ import Namespace="system.data.OleDb" %>
<script runat="server">

sub btn_click(sender as object, e as EventArgs)
if page.IsValid then

dim str_conn as string
dim str_oledb as string

str_conn="PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source="& Server.MapPath("db1.mdb")
dim conn as new OleDbConnection
conn=new OleDbConnection(str_conn)

str_oledb="INSERT INTO tb1(nome, cognome, eta, email)" & _
"VALUES('"& nome.text &"','"& cognome.text &"', "& eta.text &", '"& email.text &"') "

dim command as OleDbCommand
command=new OleDbCommand(str_oledb,conn)

command.connection.open()
command.executenonquery()
command.connection.close()

lblout.text="L'inserimento è avvenuto correttamente"
else
lblout.text="L'inserimento non è avvenuto poiché il form non è compilato correttamente"

end if

if page.isValid then
response.redirect("cerca2.aspx")

end if

end sub

</script>
<html>
<head>
</head>
<body>
<form runat="server">
<p>
<asp:Label id="lblout" runat="server" forecolor="Green"></asp:Label>
<br />
Nome&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
<asp:textbox id="nome" runat="server"></asp:textbox>
&nbsp;&nbsp;
<asp:requiredfieldvalidator id="rfv1" runat="server" controltovalidate="nome" errormessage="nome: campo obbligatorio"></asp:requiredfieldvalidator>
</p>
<p>
<br />
Cognome<asp:textbox id="cognome" runat="server"></asp:textbox>
&nbsp;&nbsp;
<asp:requiredfieldvalidator id="rfv2" runat="server" controltovalidate="cognome" errormessage="cognome: campo obbligatorio"></asp:requiredfieldvalidator>
&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
</p>
<p>
<br />
Età?&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
<asp:textbox id="eta" runat="server" MaxLength="3"></asp:textbox>
&nbsp;&nbsp;
<asp:requiredfieldvalidator id="rfv3" runat="server" controltovalidate="eta" text="et?: campo obbligatorio"></asp:requiredfieldvalidator>
&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
<asp:rangevalidator id="rv1" runat="server" controltovalidate="eta" errormessage="devi inserire un numero compreso fra 1 e 100" minimumvalue="1" maximumvalue="100" type="integer"></asp:rangevalidator>
</p>
<p>
<br />
E-mail&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
<asp:textbox id="email" runat="server"></asp:textbox>
&nbsp;&nbsp;
<asp:requiredfieldvalidator id="rfv4" runat="server" controltovalidate="email" errormessage="email: campo obbligatorio"></asp:requiredfieldvalidator>
<asp:RegularExpressionValidator id="REV1" runat="server" errormessage="inserisci un indirizzo email valido" ControlToValidate="email" ValidationExpression="\w+([-+.]\w+)*@\w+([-.]\w+)*\.\w+([-.]\w+)*"></asp:RegularExpressionValidator>
<br />
</p>
<p>
</p>
<p>
</p>
<p>
</p>
<p>
</p>
<p>
</p>
<p>
&nbsp;
</p>
<p>
<asp:button id="btn1" onclick="btn_click" runat="server" text="invia"></asp:button>
</p>
<p>
<asp:validationsummary id="vs1" runat="server" headertext="Errori riscontrati" showmessagebox="false"></asp:validationsummary>
</p>
</form>
</body>
</html>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.