160 messaggi dal 23 febbraio 2004
Ciao, qualcuno sa indicarmi come si realizza un'applicazione asp che chieda il pagamento con carta di credito prima del download di un file sul proprio pc?

Avrei già messo a punto la procedura con conteggio automatico dei download dei files scaricati ed ho il contratto con il provider di servizi con carte di credito... e adesso? Posso farlo autonomamente?

Grazie
40 messaggi dal 01 dicembre 2002
Normalmente, dopo che si effettua un acquisto, il sistema stesso (Banca sella, 2checkout o altro Merchant) ti dà la possibilità di ri-indirizzare l'utente a una pagina che visualizza l'Ok della transazione. E' in quella pagina che puoi mettere il link per il download.

E Martire

Se non puoi risoverlo...raggiralo.
ernestomartire ha scritto:
Normalmente, dopo che si effettua un acquisto, il sistema stesso (Banca sella, 2checkout o altro Merchant) ti dà la possibilità di ri-indirizzare l'utente a una pagina che visualizza l'Ok della transazione. E' in quella pagina che puoi mettere il link per il download.

Grazie per la risposta... ho visitato il sito di 2checkout , sembra interessante, hai esperienza in merito? Oltre banca sella conosco paypal.com e thawte.com...
hai qualche suggerimento particolare in merito?
Grazie
Dipende dal prodotto che vendi e da dove lo vendi.

Se hai un azienda in regola, sicuramente Banca Sella è OK. Io la uso per i miei clienti ed è una soluzione ottimale.

Se invece non la hai, o comunque non vuoi usarla 2checkout è stabile ed affidabile. Io lavoro da 4 anni con loro e non ho MAI avuto problemi.

Io ho iniziato al lavorare con 2checkout perchè 4 anni fa era molto difficile avere un sistema di pagamento con Banca Sella. Ora è molto più facile, ma io mi trovo bene, e per di più ho molti clienti che parlano inglese quindi - per adesso - rimango con loro.

E Martire

Dipende dal prodotto che vendi e da dove lo vendi.

Se hai un azienda in regola, sicuramente Banca Sella è OK. Io la uso per i miei clienti ed è una soluzione ottimale.

Se invece non la hai, o comunque non vuoi usarla 2checkout è stabile ed affidabile. Io lavoro da 4 anni con loro e non ho MAI avuto problemi.

Io ho iniziato al lavorare con 2checkout perchè 4 anni fa era molto difficile avere un sistema di pagamento con Banca Sella. Ora è molto più facile, ma io mi trovo bene, e per di più ho molti clienti che parlano inglese quindi - per adesso - rimango con loro.

Grazie ancora per rispondere; il progetto non è un'azienda in regola o meno, ma un'associazione senza fine di lucro che vuole offrire agli iscritti la possibilità di iscriversi o fare donazioni tramite carta di credito; dopo la donazione l'utente riceverebbe l'attestato di pagamento appunto facendo il download automatico di questo file.
Come associazione senza fine di lucro banca sella, secondo me, ha esagerato con le commissioni e con il prezzo di attivazione del servizio.
Ma scusa, mi sembra che non costi mica tanto Banca Sella!!!
Perlomeno se ti guardi in giro vedrai che è tra le migliori opzioni del mercato.
Se non sbaglio ha una soluzione da 12 euro al mese più una percentuale sulla transazione che è minore di quella di 2checkout.com

Cmq. 2checkout funziona bene, ma la pagina di pagamento finale è in inglese....se a voi può andare bene, potrebbe essere una soluzione.

E Martire

Ma scusa, mi sembra che non costi mica tanto Banca Sella!!!
Perlomeno se ti guardi in giro vedrai che è tra le migliori opzioni del mercato.
Se non sbaglio ha una soluzione da 12 euro al mese più una percentuale sulla transazione che è minore di quella di 2checkout.com

Cmq. 2checkout funziona bene, ma la pagina di pagamento finale è in inglese....se a voi può andare bene, potrebbe essere una soluzione.

Non è tanto il costo quanto la documentazione da presentare!
Denuncie, controdenuncie di commercio elettronico, fax, controfax, dichiarazioni, controdichiarazioni, etc... scusa siamo un'associazione senza fine di lucro perchè devo denunciare al Comune di residenza che vendo prodotti su internet?
Noi non vendiamo nulla, tranne che il ns. lavoro... è da considerare alla stregua di chi vende cd o telefonini? Che ne pensi?
Grazie
Su questo di do assolutamente ragione.
Ci mettiamo anche più di un mese a formalizzare il tutto con Banca Sella.

Come al solito la burocrazia italiana causa sempre inefficenze.

Cmq ci sono alternative come 2checkout. ...e meno male.....

E Martire

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.