8 messaggi dal 23 giugno 2004
Ciao,
sto scrivendo un sistema asp per la gestione degli accessi ad un dominio win 2000.
Ho operato così:
1-quando un utente si logga, aggiunge una linea in un txt "nomeutnte ; login|logoff ; data" ; lo stesso quando si disconnette.
2-ogni giorno l'amministratore apre una pagina asp che legge il txt ed inserisce i dati in un database access ordinato per nome utente e per data, quindi ho qalcosa del genere:
bottega1 !logon 23/06/2004 10.25.26
bottega1 !logoff 23/06/2004 10.27.05
bottega2 !logon 23/06/2004 10.25.30
bottega2 !logoff 23/06/2004 10.28.11
bottega2 !logon 23/06/2004 10.28.31
bottega2 !logoff 23/06/2004 10.29.51

3-ora il mio problema è che devo calcolare i minuti trascorsi tra il primo e il secondo record, tra il terzo e il quarto, ....... ed nserirli in una variabile!!!
praticamente un datediff tra 2 record, ma non so come fare.....

....HEEEEELP!!!!
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Il tuo problema riguarda il datediff oppure anche il parser della riga del file di testo?
Non potresti, al posto di scrivere un file di testo, scrivere direttamente in un Db?
seoman ha scritto:

Non potresti, al posto di scrivere un file di testo, scrivere direttamente in un Db?

è lo stesso, comunque ottengo un db!
Non so se è possibile fare quello che ho descritto... delle operazioni matematiche tra 2 record.
Ora stavo provando ad inserire i dati della prima tab in 1 altra tabella così:
| ID | utente | data login | data logoff |
per fare operazioni su 1 singolo record...
ma da problemi quando ci sono più logoff per lo stesso utente, va a sovrascrivere!
ho provato a dire di passare al record successivo se il campo "data logoff" è pieno, ma sovrascrive comunque il successivo!!!
KE KAsotto!!!!
Se conoscete altri metodi... magari sto sbagliando approccio dal principio!
Se gestisci il tutto via db puoi fare così:

scrivi un nuovo record sul login
sul logout ricerchi il record che non ha ancora la data di log-out e lo aggiorni

Facendo così eviti sovrascritture ecc..., per quanto riguarda il datediff dovrebbe funzionare il tutto se nel campo scrivi il valore della funzione now() (che contiene anche ora e minuti)
ci sto provando....
....il problema è che ci sono diversi login-logout dello stesso utente...
...vi aggiorno sui progressi (eventuali )
Anche se ce ne sono più in un giorno.... c'è sempre un login e poi un logout? oppure ci sono più login di logout?
Ciao seoman e grazie!
sto per andare via!!!

comunque:
-i login sono pari ai logout!
-ci sono diversi utenti che si loggano e de-loggano nello stesso giorno!

Spero di continuare domani questa discuzz... ora devo scappare!
Prima di andare avanti con la discussione vorrei capire se vuoi continuare a lavorare con il file di testo o se partiamo a lavorare con un Db..

Sembra la stessa cosa ma in realtà si evita tutta la parte di lettura e spezzettatura del file di testo...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.