20 messaggi dal 26 novembre 2003
Io ci riprovo
vediamo se quanlcuno oggi riesce a darmi una mano!
Salve a tutti, vado subito a spiegare cosa mi toglie il sonno:
Ho creato un menù-testata flash che ad ogni pulsante premuto, passando il nome dell'istanza del medesimo, carica una nuova immagine e ne blocca l'animazione.
Ho fatto in modo che alla partenza della visita del sito, il menù parta di default con il tasto home bloccato, riconoscendo,appunto, così che si è nella home.
E fino qui tutto ok, mi sono poi creato gli include necessari, e aiutandomi sempre con i nomi delle istanze, ho fatto in modo che il get url rihiami i miei .inc.
Questo avviene, ma ricaricando sempre se stessa il menù-testata flash rimane sempre in home, quindi rimanendo con il medesimo tasto premuto e la stessa immagine. Come posso ovviare questo problema? Posso in flash usare il classico
<% if request("nome_variabile")="" then %> quindi controllare il valore della variabile creata nella pagina asp???
no non puoi...
l'unica cosa ch puoi fare è modificare l'estensione degli inc e portarla ad asp e ti studi ben bene come flash manda e riceve i dati...

[oggi sono buono ti dico anche dove cercare... :

Flash -> F1 -> Cerca -> SendAndLoad

:-)]
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
aspe, aspe fai così che è più semplice:

flash acetta delle variabili via querystring proprio come una pagina asp comune.
Nei tuoi tag <object> e <embed>, dove definisci il nome del file flash, scrivi:

tuofilmato.swf?pagina=<%=Request.ServerVariabiles("path_info")%>

in questo modo, nel filmato avrai la variabile _root.pagina che conterrà il percorso della pagina in cui si trova. A questo punto lo controlli:

if (_root.pagina.indexOf("home.asp")!=-1){
//blocca il tasto home
} else if (_root.pagina.indexOf("servizi.asp")!=-1) {
//blocca il tasto servizi
} else if ...
//ecc
}

ciao

Enjoy learning and just keep making
Inutile dirti che sono per l'imboccata?!
Un bel cucchiaio pieno di sapere già cucinato!
Cmq mi metto a studiare... magari se hai un'altra botta di bontà... fammi sapere!!!
Grazie mille, neanche il tempo di rispondere e già mi imboccate!!! Vi adoro!!!
Provo e vi faccio sapere...
l'imboccata fa sempre gola a tutti... ma poi va a finire che la usi senza aver capito cosa realmente stai facendo...

Per quanto riguarda BrightSoul volevo dirti che flash è vero che accetta url come pagine asp ma è pur vero che se i tempi di elaborazione diventano alti
il filmato non risponde più come si deve...

io utilizzo sempre il metodo sendAndLoad perchè assicura anche in caso di tempi di elaborazione della pagina molto alti, caricamenti esatti delle variabili che si passano...

poi fate voi...
Ok ok, organiziamoci, spiega anche il tuo metodo, esponilo bene,!
È vero!
Le imboccate a volte nutrono poco e fanno solo ingrassare ma lasciati dire che ora sono affamato! ( ho passione quindi recupererò)
Il bello dei forum è proprio questo, mettere a disposizione di tutti il proprio scibile
[suppongo che tu abbia flash MX]

punto 1) leggi la "bibbia di Flash" presente al comando f1 quando apri
punto 2) cerca il metodo LoadVars

questi due punti sono fondamentali nel caso in cui tu voglia utilizzare questo metodo...

punto 3) apriamoci un bel filmato e creiamo quello che ci pare.. grafica, suoni...
punto 4) apriamo il pannello azioni e creiamo un'istanza dell'oggetto loadvars

carica = new LoadVars()

definisci la funzione che ti serve quando hai prelevato i dati:

carica.onLoad = function() {
...
...
...
}

non ti resta che prelevarli...

carica.sendAndLoad("menu.asp",carica,"POST")

spero di essere stato chiaro...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.