84 messaggi dal 19 marzo 2003
Ciaooooooooooooooooooo

Ho un sito che gira su Win XP e su Win2003 ...

Su Wn2003 ho divuto modificare gli include con l'opzione virtual ... ovviamente il tutto non funziona su Win XP ... esiste un parametro dove agire in IIS 5.1 per renderlo compatibile con IIS 6 ???

Grazie per l'aiuto ...
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
In realtà gli include virtual sono uno dei modi di fare l'include e quindi dovrebbe funzionarti ovunque...

Che errore ti dà?
Ciao ..

Questo è l'errore :

Tipo di errore:
Active Server Pages, ASP 0126 (0x80004005)
Impossibile trovare il file di inclusione "/web/dbcs_photo.asp".
/On.the.web/NewWeb/corpo.asp, line 1

ho controllato e il file esiste ... Non capisco molto di percorsi ...
Hai scritto qualcosa di questo tipo?
<!--#INCLUDE VIRTUAL="/web/dbcs_photo.asp" -->

Il file dbcs_photo.asp si trova a partire dalla root del tuo sito sotto la directoru "web"?

A giudicare da questa riga direi che la root è a livello di "On.the.web"...
/On.the.web/NewWeb/corpo.asp, line 1
Hai proprio ragione ... ho modificato sul pannello di IIS --> Sito Web Predefinito il Percorso Locale da "C:\Inetpub\wwwroot" a "C:\Inetpub\wwwroot\On.the.web" e tutto è funzionato ... il problema ora è un altro ... ho circa 5 siti nel mio pc XP ...
come faccio a gestirli tutti insime contemporaneamente senza modificare la root ... mi veniva molto comodo dividere i siti nelle varie directory ( esempio il mio sito provato in internet stava su On.the.web ) ; il mio sito di lavoro sta in Work.on.the.web e ovviamente non funziona ora ... come posso fare ?
Scusa ma hai 5 siti con lo stesso Web site impostato sulla console di IIS?
non potresti crearti 5 web siti differenti?
Forse mi sono spiegsto male ...

Allora : prima avevo impostato come Percorso Locale :"C:\Inetpub\wwwroot" e sotto questa direcotory avevo
1 - On.the.web
2 - Work.on.the.web
3- Sito3
4- Sito4
5- Sito5

avevo messo sotto ciascuno cartella pagine asp e htm e la famosa index1.htm ( file di root di ciacun sito )

Ora dato che ho dovuto cambiare gli include e il Percorso Locale per poter far girare il mio sito On.the.web su un server 2003 in internet , gli lstri siti non possono funzionare ... dovrei ricambiare tutti gli include e rinominare gli index.htm in
index1_sito1
index1_sito2
index1_sito3
index1_sito4
index1_sito5

Vorrei poter gestire tutto come prima ...

... non so se mi sono spiegato ...
Se vai nella console di IIS fai tasto destro e "nuovo Web Site" puoi configurare un altro sito sul tuo computer specificando un porta diversa da quella predefinita che è la 80.... a quel punto fai un sito per ogni directory e dovresti aver risolto il tuo problema

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.