16 messaggi dal 10 dicembre 2003
Ciao a tutti,
ho la necessità di creare un collegamento ad un DB MYSQL., ma non ci riesco ho sempre usato db access o sql server.
Qualcuno saprebbe dirmi la stringa da usare?Dovrei metterla in un file inc da includere in tutte le pagine che hanno bisogno dell'accesso al database.
Grazie
1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
Ho su per giù il tuo problema approfitto del tuo post per porre anche le mie domande...

Visto che il database che ho creato in locale dovrà girare sul server della ditta che ci fornisce hosting prendo il contenuto della cartella dove ho salvato il database e lo salvo in una directori con accesso in scrittura come ho sempre fatto per gli mdb???

---

Facendo una ricerca la stringa di connessione dovrebbe essere una cosa simile:

Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
sdc = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=???;Port=3306;DATABASE=nomedb;UID=aaa;PWD=
aaa;"
objConn.Open sdc

L'infinito è... ASP.NET
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
si, credo che quella connection string sia giusta.
Fate sempre riferimento a http://www.connectionstrings.com quando siete in dubbio su quella da usare.

prendo il contenuto della cartella dove ho salvato il database e lo salvo in una directori con accesso in scrittura come ho sempre fatto per gli mdb???

Non so se il tuo hosting ha delle impostazioni particolari ma, di solito mettono a disposizione un pannello di controllo col quale puoi gestire i tuoi database.
In genere non devi intervenire sui diritti delle cartelle perchè non sono visibili su internet... cioè mysql ha una sua cartella dove si trova l'applicazione e i vari database che sono stati creati. A differenza di access, ogni database di mysql non è un'applicazione standalone che puoi spostare in una posizione qualsiasi.

Quindi, puoi usare il pannello, se ce l'hai a disposizione, oppure puoi anche copiare la cartella in cui si strovano i files del tuo database sul server.... ammesso che con l'ftp tu riesca ad accedere alla sottocartella /data di mysql.
ciao

Modificato da BrightSoul il 27 maggio 2004 11.46 -

Enjoy learning and just keep making
16 messaggi dal 10 dicembre 2003
utilizzando la stringa che mi avete inviato (e quella che ho trovato sul link )
mi dà questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified

Cosa significa?
1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
Il mio provider mi offre questi due servizi:

Servizio MySQL (database)
Servizio PostgreSQL (database)

Il secondo di cosa si tratta?

---

Se non ho la pass al db rischio che altri me lo possano vedere? se si come faccio a metterla dopo che l'ho creato? si nota che sono una novella mysqellista? :P
Modificato da Sonika il 27 maggio 2004 11.57 -

L'infinito è... ASP.NET
Contributi
io non l'ho mai provato, ma PostgreSQL è un altro database.

Se non ho la pass al db rischio che altri me lo possano vedere? se si come faccio a metterla dopo che l'ho creato? si nota che sono una novella mysqellista? :P

devi parlare con la ditta che ti offre l'hosting e fargli le stesse domande.

- Come faccio a gestire i miei database?
- Posso fare dei backup periodici?
- Avete il php installato per farmi usare phpmyadmin (applicazione in php di gestione, scaricala e usala in locale)?
- Posso stabilire una connessione remota con il vostro mySQL usanto Control Center (programma per Windows di gestione)?
- Vi posso comunicare dei dati personalizzati (username e password) per l'accesso al mio database?

Anche il suo db non ha password, non fa niente. Se l'utente che ha i diritti sul db ha il solo accesso locale, altri pc che non siano il server non possono accederci.

Mysql è un server vero e proprio. Può accettare connessioni locali (dalla tua applicazione asp o php) o connessioni remote (da programmi come control center). Dipende dalla politica del tuo hosting se farti fare una o entrambe le cose. Chiedi a loro.

823 messaggi dal 05 agosto 2002
PostgreSQL è un altro database, molto più avanzato di MySQL, tipo SQLServer per intenderci, con viste, trigger, stored procedures ...
Sono disponibili driver ODBC, quindi è possibile sviluppare applicazioni asp che lo usano.
Finora supportava nativamente solo piattaforme UNIX ma dalla prossima versione uscirà anche per Windows.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
Contributi

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified

hai scaricato e installato il driver odbc di mysql? Lo puoi trovare qui:
http://dev.mysql.com/downloads/

in caso positivo,
l'errore deriva dal fatto che non è stato indicato esattamente il nome del driver. Vediamo la stringa di connessione:

DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver}; SERVER=???;Port=3306;DATABASE=nomedb;UID=aaa;PWD=
aaa;

il nome del driver è quello tra le parentesi graffe. Se tu hai installato ad esempio la versione 3.52 del driver (ammesso che esista), il tuo tentativo di connessione fallisce. Per evitarlo, devi capire che nome ha il driver che hai installato. Trovi una lista dei driver sotto pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Origine dati ODBC.
Clicca la tab "Driver" ed ecco trovata la lista. Scorrila finchè non trovi il driver di myslq. Trascrivi il nome esattamente come è e mettilo tra le parentesi graffe della connectionstring. Es.

DRIVER={MySQL ODBC 3.52 Driver}; SERVER=localhost;Port=3306;DATABASE=nomedb;UID=aaa;PWD=
aaa;

oppure

DRIVER={MySQL}; SERVER=localhost;Port=3306;DATABASE=nomedb;UID=aaa;PWD=
aaa;

dipende dalla versione che hai tu.
Ciao
Ovviame

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.