358 messaggi dal 11 luglio 2003
Cioè quando premi sul bottone ti esce: "errore nella visualizzazione della pagina" nella barra di explorer? deve essere un problema javascript, se hai inserito un evento con javascript sul bottone ti consiglio di controllarlo
<form method="POST" action="visualizza.asp" name="form">
'qua dentro ci metti in codice che ti ho dato per i checkbox
<input type="submit" value="Invia" name="B1">
</form>
comincia a fare semplici pagine poi man mano inserisci altre cose in modo da vedere cos'è che ti genera l'errore.
Ps. se non è questo il problema posta di sicuro il codice, altrimenti è difficile capire cos'è che non va.
CIAO

No comment...
26 messaggi dal 09 gennaio 2003
ciao
allora. ho risolto, non so come, il problema dell'errore.

adesso rimane un altro problema.

nella pagina richiamata, se metto

if request.form("consenso_privacy")="NO" Then
response.write("Non hai dato il permesso per il trattamento dei dati, non sei stato iscritto.........")
else
codice per invio
end if

allora ho sempre il messaggio "non hai dato il permesso .......", sia se il checkbutton è spuntato o meno

se metto

if request.form("consenso_privacy")="NO" Then
codice per invio
else
response.write("Non hai dato il permesso per il trattamento dei dati, non sei stato iscritto.........")
end if

allora il messaggio sarà sempre quello di accettare l'iscrizione, sia se il checkbutton è spuntato o meno

ci avvicianiamo alla soluzione
da cosa dipende?
pensi debbo postare tutto il codice?

grazie anticipate

2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
che value ha il checkbox?
questo problema è dovuto al fatto che il valore del checkbox non passa alla pagina successiva, fai un response.write del valore del checkbox e vedi cosa ti restituisce, di sicuro non è quello esatto.
Se ti è più facile prova a vedere l'HTML generato dalla prima pagina e della seconda pagina.
CIAO

No comment...
per seoman
allora il checkbox è
<input name="consenso_privacy" type="checkbox" value="SI">

per mardok30
ho scritto:
response.write("consenso_privacy")

e mi stampa consenso_privacy.
forse non è quello il comando da scrivere.

come posso fare?

mi dispiace dovervi disturbare. purtroppo non so come fare

grazie anticipate

ciao

2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Allora:
response.write Rquest.Form("consenso_privacy")

il controllo da mettere è:
if request.form("consenso_privacy")<>"SI" Then
else
codice per invio
end if
ciao
grazie ancora per il vostro aiuto.

con il
response.write Request.Form("consenso_privacy")
non appare nulla.

di seguito al response.write ho inserito il codice come gentilmente mi hai consigliato. mi da sempre : non hai dato il consenso ....

come se non prende affatto nessun valore. con il response.write non appare nulla e quindi prende la prima alternativa del if then

non è che devo valorizzare l'alternativa "No" nel codice della prima pagina

ciao

Modificato da flasini il 19 marzo 2004 22.37 -
1)il problema risiede nella prima pagina, nella seconda l'if lo puoi scrivere come vuoi:
if request.form("consenso_privacy")<>"SI"
OPPURE
if request.form("consenso_privacy") = "SI"
non è che cambi molto.
2) per fare il response.write di una frase o di una parola fai:
response.write("ciao a tutti")
per fare il response.write di una variabile fai:
response.write(consenso_privacy)
Nota le virgolette!!! consenso_privacy è una variabile e non va messa fra virgolette doppie.
3)al 99% non ti funziona lo stesso cmq prova a fare il response.write(consenso_privacy) nella seconda pagina.
4)Se non ti funziona dei mettere mano al codice della prima pagina, perché non ti fa passare il valore del checkbox. Il checkbox si trova nel form?
<form method="POST" action="seconda.asp">
<input name="consenso_privacy" type="checkbox" value="NO">
<input type="submit" value="vai alla seconda pagina" name="B1">
</form>
Se non va neanche così cerca di trovare l'errore che sta nella prima pagina...
Ps.(consiglio) quando hai risolto questo con il checkbox, ti consiglio di rimpiazzarlo con un radioButton, che ti permette di fare un'unica scelta...SI o NO. Invece il checkbox ti permetterebbe di fare entrambe le scelte.
CIAO

No comment...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.