riccardone_70 ha scritto:
Se invece si sceglie la strada di utilizzare un delegato che effettui il callback non siamo costretti ad utilizzare nessun "timer". Abbiamo a disposizione una serie di metodi e oggetti come ad esempio l'oggetto di tipo IAsyncResult che ci torna indietro il risultato dell'elaborazione nel metodo che abbiamo indicato al momento della chiamata asincrona grazie al delegato per il callback (AsyncCallback).


e quindi? il callback sempre sul server sarà richiamato, visto che stiamo parlando di una tecnologia server side.
se ti interessa avvisare l'utente l'unica è il refresh ogni x, oppure l'uso di un frame nascosto con refresh (non cambia molto, ma a livello visivo forse è più gradevole).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
32 messaggi dal 20 dicembre 2001
www.dinuzzo.it
Daniele Bochicchio ha scritto:
se ti interessa avvisare l'utente l'unica è il refresh ogni x, oppure l'uso di un frame nascosto con refresh (non cambia molto, ma a livello visivo forse è più gradevole).


Che il callback sia sul server non si discute. Premetto che la priorita' che almeno io ho se decido di utilizzare una chiamata asincrona non e' quella di avvisare immediatamente l'utente non appena il processo e' terminato ma semmai quella di evitare timeout e blocchi dell'applicazione.
Detto questo, quello che mi interessa e' il metodo migliore con cui effettuare la chiamata asincrona e cioe' quale tecnica tra quelle possibili sia meglio utilizzare. Piuttosto che mettere il processo chiamante in un loop tenendo impegnate risorse con un timer, metto un flag sulla pagina che riflette lo stato dell'oggetto IAsyncResult. Oppure per sapere quando il processo e' finito si puo' utilizzare un oggetto per la sincronizzazione con il risultato che utilizzi la funzione AsyncWaitHandle.WaitOne() dell'oggetto IAsyncResult.

Ciao
Riccardo
Sì infatti, nessuno ha messo in discussione questo
Modificato da Ricciolo il 09 febbraio 2004 16.26 -

Ciao

Il mio blog
Homepage
3 messaggi dal 13 gennaio 2004
L'uso di una WaitHandle su uno o piu' AsyncWaitHandle e' esattamente quello che intendevo quando dicevo "1) Realizzare un webservice che faccia le azioni e gestirlo in modo asincrono dalla mia pagina, per esempio visualizzando una barretta incrementale ".
Quello che cercavo di capire era come superare la limitazione dell'HTTP di avere bisogno di una domanda per generare una risposta.
Ad esempio la finestra di booking gestita da Fineco mi sembrava un punto di partenza, essendo gestita in PUSH. Ma esattamente come funziona?

Ciao e grazie dell'interesse
32 messaggi dal 20 dicembre 2001
www.dinuzzo.it
Hai provato a guardare l'oggetto XMLHTTP ? Forse potrebbe venire incontro alle tue esigenze. Lo conosco solo per sentito dire ma da quel che ho capito permette al client di comunicare con il server senza effettuare postback della pagina.

Ciao
Riccardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.