844 messaggi dal 27 gennaio 2004
Apache può coesistere sulla stessa macchina con IIS5?
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Davvero phpMyAdmin necessita di Apache?
Io uso phpPGAdmin sotto IIS e php installato come ISAPI e và alla grande, ok che non è la stessa cosa, ma comunque non usando funzioni specifiche di Apache funziona, forse varrebbe la pena di fare una prova.

Modifica:
IIS ed Apache possono convivere perfettamente, basta che siano in ascolto su porte diverse (es IIS sulla 80, quella di default e Apache sulla 88)
Modificato da pabloj il 28 gennaio 2004 18.06 -

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
mi dici per favore che versione di apache devo installare?
sul sito è un bel casotto.
ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Davvero phpMyAdmin necessita di Apache?

è vero!! hai ragione ho installato proprio ora php e non serve Apache.

Riguardo l'altro problema della connessione remota, io ho creato un utente con username e password. Sulla voce host name ci ho messo la wildcard % perchè il mio ip di casa è dinamico e devo potermi connettere da qualsiasi ip.

L'errore che ricevevo menzionava qualcosa riguardo ssl... come se scegliento un utente con password, i dati dovessero viaggiare per forza su un protocollo sicuro.
Vorrei poter avere un po' più di tempo per fare una prova seria, probabilmente ti sembrerà una descrizione abbastanza approssimativa :(


mi dici per favore che versione di apache devo installare?

non serve...
basta scaricarsi l'autointallante di php:
http://www.php.net/get/php-4.3.4-installer.exe/from/a/mirror


Modificato da BrightSoul il 28 gennaio 2004 20.34 -

Enjoy learning and just keep making
21 messaggi dal 21 aprile 2003
www.anigrelli.it
Scusate se mi intrometto...
ho installato winMysqladmin e MySql Control center....
da codice asp mi connetto tranquillamente ai db ma quando apro Mysql Control C. mi esce l'errore:
[Local] ERRORE 1045: Access denied for user: 'root@localhost'
(Using password: NO)
Avete idea di che roba sia?
Grazie
A. Nigrelli

Ah consiglio di trovare anche DbDesiner.. è un tool grafico che permette di creare tabelle graficamente e poi ho te le crea veramente o ti da le query per farle.... c'è anche la possibilita di aggiornare tabelle gia esistenti ...e stupendo!
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
scusa la mia ignoranza, ma l'autoinstallante è il phpAdmin o devo scaricare poi anche quello?
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Ciao, tipicamente potete installare php come cgi tramite l'autoinstallante che trovate su www.php.net, lo zip invece contiene tutto e potete anche installare php come isapi.
PhpMyAdmin và scaricato a parte e installato seguendo le sue istruzioni.

Brightsoul, dovresti postare il messaggio di errore e la versione di MySQL che usi, cosi non saprei.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
La mia versione di Mysql è 4.0.17
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.