961 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao.. non riesco a fare questa cosa:
Devo suddividere il risultato di questa query:

artpadre1=request.QueryString("prod")
artpadre2=request.querystring("variant")
sqlcatms="select * from articoli_ms where art_padre='"&artpadre1&"' OR art_padre='"&artpadre2&"' order by prezzo asc" 

questa query quindi mi riporta tutti i record della tabella che hanno nel loro campo art_padre il valore ripreso tramite le querystring.
Ora devo fare in modo di stampare in una parte della pagina i valori filtrati per artpadre1 e da un'altra i valori filtrati per artpadre2.
ho provato con una if ma mi riporta sempre tutti i record insieme:
<%if rscatms("art_padre")=artpadre1 then %> <table width="96%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#CCCCCC">
        <tr>
          <td>
<table width="100%" border="0" align="center" cellpadding="2" cellspacing="1">
            <tr valign="top" bgcolor="#EEEEEE" class="testodesc">
               <td colspan="4" bgcolor="#006699" class="descrizionebiancoCorsivo"><div align="center">
<%if artpadre1="ULISSE" or artpadre1="SESAMO" then
response.write "Singolo"
  else
response.write "Misure standard"
  end if%>  </div></td>
   </tr> <tr class="testodesc">
        <td width="12%" bgcolor="#E6E6E6"><div align="center">Codice</div>
          </td>
         <td width="10%" bgcolor="#E6E6E6"><div align="center">Ordina</div></td>
           <td width="58%" bgcolor="#E6E6E6">Descrizione</td>
                <td width="20%" bgcolor="#E6E6E6"><div align="center">Prezzo Unitario</div></td>
              </tr>
             <%  if not rscatms.eof  then
     do while not rscatms.eof %>
        <tr valign="middle" class="testoazienda">
                <td bgcolor="#FFFFFF"><div align="center"><%=rscatms("codice")%>
                </div></td>
                <td bgcolor="#FFFFFF"><div align="center">
                  <input name="articoli" type="checkbox" id="articoli" value="<%=rscatms("codice")%>">
                </div></td>
                <td bgcolor="#FFFFFF"><%=rscatms("descrizione")%></td>
                <td bgcolor="#FFFFFF"><div align="center"><%=formatCurrency(rscatms("prezzo"))%></div></td>
              </tr>
<%rscatms.movenext
    loop
  end if%>
            </table>
            </td>
        </tr>
      </table>
<%else%>
    <table width="96%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#CCCCCC">
        <tr>
          <td><table width="100%" border="0" align="center" cellpadding="2" cellspacing="1">
             <tr valign="top" bgcolor="#EEEEEE" class="testodesc">
                <td colspan="4" bgcolor="#006699" class="descrizionebiancoCorsivo"><div align="center">
                      <%if artpadre1="ULISSE" or artpadre1="SESAMO" then
        response.write "Singolo"
        else
        response.write "Misure standard"
        end if%> 
                  </div></td>
                </tr> <tr class="testodesc">
                <td width="12%" bgcolor="#E6E6E6"><div align="center">Codice</div>
                </td>
                <td width="10%" bgcolor="#E6E6E6"><div align="center">Ordina</div></td>
                <td width="58%" bgcolor="#E6E6E6">Descrizione</td>
                <td width="20%" bgcolor="#E6E6E6"><div align="center">Prezzo Unitario</div></td>
              </tr>
             <% 
       if not rscatms.eof  then
             do while not rscatms.eof %>
        <tr valign="middle" class="testoazienda">
                <td bgcolor="#FFFFFF"><div align="center"><%=rscatms("codice")%>
                </div></td>
                <td bgcolor="#FFFFFF"><div align="center">
                  <input name="articoli" type="checkbox" id="articoli" value="<%=rscatms("codice")%>">
                </div></td>
                <td bgcolor="#FFFFFF"><%=rscatms("descrizione")%></td>
                <td bgcolor="#FFFFFF"><div align="center"><%=formatCurrency(rscatms("prezzo"))%></div></td>
              </tr><%rscatms.movenext
        loop

end if%>
            </table>
            </td>
        </tr>
      </table><% end if%>
francamente? non ho capito dov'è il problema.
anzichè postare tutto il codice (che si consuma lo spazio su db  ) prova a spiegare semplicemente cosa vuoi fare e cosa non funziona.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
26 messaggi dal 03 gennaio 2002
A occhio?
Fai 2 query:
una col filtro WHERE art_padre='"&artpadre1&"', stampi il risultato e poi fai un'altra query col filtro WHERE art_padre='"&artpadre2&"' e stampi ancora il risultato.
Sempre se era questo che volevi... sai, non ho avuto il tempo materiale di leggere tutto il codice che hai postato
Daniele Bochicchio ha scritto:
francamente? non ho capito dov'è il problema.
anzichè postare tutto il codice (che si consuma lo spazio su db  ) prova a spiegare semplicemente cosa vuoi fare e cosa non funziona.

mi sembra alquanto inopportuno dire che un post consuma spazio, anche se detto scherzosamente.. comunque quello che voglio fare l'ho spiegato prima di inviare il codice e cioè dividere il risultato della query.. dividere il recordset nei record filtrati per art_padre1 e quelli per art_padre2.
Per ziopino:
non posso creare due query altrimenti l'avrei fatto e non sarebbe sorto il problema ;)
Grazie ;)
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
dops ha scritto:

mi sembra alquanto inopportuno dire che un post consuma spazio, anche se detto scherzosamente..

A me sembra alquanto inopportuno invece postare l'intero codice di una pagina senza isolare i punti salienti che possono dare i problemi.
Comunque io farei in questo modo:

sqlcatms="select * from articoli_ms where art_padre='"&artpadre1&"' OR art_padre='"&artpadre2&"' order by art_padre, prezzo asc" 

Cioè ordini prima rispetto a art_padre (così hai la suddivisione richiesta) e poi rispetto al prezzo

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
..capisco.. è una soluzione :)
senti non è che puoi dare un'occhiata qui http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=195310
se ne sai qualcosa?
perchè ho cercato di contattare l'autore ma non mi risponde.. :(
dops ha scritto:
mi sembra alquanto inopportuno dire che un post consuma spazio, anche se detto scherzosamente..

non scherzavo per niente. a cosa servono 80 righe di codice per esporre il tuo problema? questo è un forum dove ci si aiuta e si deve mettere chi si presta, in condizione di farlo nel migliore dei modi possibile. postare 80 righe di codici inutili al tuo problema (sono solo celle e tabelle, o no?) è consumare spazio.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
probabilmente ho pensato che esponendo il problema con del codice che potesse risultare da supporto, sarei stato + chiaro.. probabilemente pensavo male, probabilemnte adesso sei tu che sprechi spazio rispondendo ad una cosa che ha già criticato raynor e a cui non ho risposto per "non sprecare spazio".
Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.