2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Quando parli di Id2 sempre uguale a 1 ti riferisci al valore nel Db o alla tua variabile?

Se cerchi nel Db i record con quelle impostazioni di Ids e id2...non devi scrollare ogni volta tutto il contenuto della tabella ma metti una condizione di where nella select così ottieni solo quei record e non altri.

Se fai i response.write che ti ho scritto... cosa ricevi?
11 messaggi dal 05 maggio 2002
www.uboz.it
seoman ha scritto:
Quando parli di Id2 sempre uguale a 1 ti riferisci al valore nel Db o alla tua variabile?

Se cerchi nel Db i record con quelle impostazioni di Ids e id2...non devi scrollare ogni volta tutto il contenuto della tabella ma metti una condizione di where nella select così ottieni solo quei record e non altri.

Se fai i response.write che ti ho scritto... cosa ricevi?

Si in teoria potrei usare un UPDATE con SQL ma ho moltissimi campi...
Lo script che mi ha dato da questo risultato:
66 --- 2
66 --- 1
e difatti i valori passati sono 66 e 2 però come vedi il db trova il record con ids 66 e id2 = 1 e si ferma

Paul
Per aggiornare un Db puoi anche fare così:
strQuery="SELECT * FROM ... WHERE Id=..."
Set rst = Server.CreateObject("ADODB.recordset")
rst.CursorType = 3
rst.CursorLocation = 3
rst.LockType = 3
rst.Open strQuery, strProvider

rst.fields("PrimoCampo")=NuovoValore
rst.fields("SecondoCampo")=NuovoValore2
....
rst.update

rst.close
Set rst = Nothing

Per quanto riguarda il nostro problema... prova così:
do while NOT (rs("id_cod") - ids)=0 AND NOT (rs("id2")-id2)=0
www.uboz.it
Non funziona, o meglio da:
66 --- 3
24 --- 3
provando con altri l'id2 è giusto mentre sess no

Paul
Ricapitoliamo...
tu prendi tutti i valori dalla tua tabella se rs("id_cod") non è uguale a ids e contemporaneamente rs("id2") non è uguale a id2 ti sposti al record successivo....

Ora mi sfugge quanti record soddisfano alle tue due condizioni.... cambiare logica e fare l'update se vengono soddisfatte le due condizioni altrimenti (else) fai un movenext?

Cosa ne pensi di mettere la condizione nella where della select?
www.uboz.it
Si dovrebbe fare come dici, cmq sto provando con la SELECT, non conoscevo questo altro metodo...

Paul
www.uboz.it
Funziona, anche se non avevo dubbi visto che la select uguale la usavo già in un'altra pagina... :-))
Però sinceramente non conoscevo l'esistenza di questa "procedura" ero convinto o UPDATE oppure apertura tab con ASP...

Ti ringrazio infinitamente... anche se mi/ci rimane il dubbio sul do,,,
l'importante era risolvere per me...

grazie ancora

Paul

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.