E' ovvio che per 10 tabelle, bisogna farci un pensierino, perché in questo magari, non conviene. L'uso delle sp o delle query fatto sul momento è una cosa che va al di là dell'approccio all'uso delle classi o meno, perché puoi usare le sp anche direttamente nella pagina aspx. Il vantaggio sta oltre che ad un minore traffico di informazioni, una maggiore facilità di sviluppo delle query, e l'ottimizzazione da parte di sql server dei piani di esecuzione delle query.
Il vantaggio dall'approccio consigliato da me, è dato dal non incappare in problemi di null reference, di conversione, oltre al fatto che avendo una classe che rappresenta il record, ti permette di effettuare le modifiche, e con un comando, aggiornare il record.
Cmq, non sempre questa modalità conviene.

Ciao

Il mio blog
Homepage
66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
guarda qui: http://www.wrox.com/dynamic/books/download.aspx e scaricati il codice per professional ASP.NET 1.0

troverai una classe che implementa esattamente quello che cerchi .

Ciao,
Andrea.
66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
hai ragione, forse questa edizione non l'ha piú.

ti mando un email tramite il foro con un'altra classe che mi ero scaricato tempo fa. in c# ma la puoi usare con qualsiasi linguaggio.

se non ti arriva fammi un post e dimmi come te la posso inviare. ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.