11 messaggi dal 31 ottobre 2002
Salve a tutti ho un "piccolo" problema con un pezzettino di sql che dovrebbe cancellarmi dati da una tabella che mi sta facendo impazzire solo da 2 giorni!

il codice è il seguente:
<% 
Dim objConn, strConn, objRs, strsql, id
id = CLng(Request.QueryString("IdCorista"))
strsql= "Delete  from coristi WHERE IdCorista="& id

Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
StrConn = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="& Server.MapPath("/mdb-database/coristi.mdb")
objConn.Open strConn

Set objRs = objConn.Execute(strsql)

response.write "<div align=center>"
response.write "<table border='0' width='100%' cellspadding='4' cellspacing='4'>"
response.write "<tr><th colspan='4' align='center'><font color='white'>Ho effettuato la cancellazione richiesta! Cosa vuoi fare ora?</font></th></tr>"
objConn.Close
Set objConn= Nothing
%>

Generalmente ricevo questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile eliminare dalle tabelle specificate.

/privato/cancella_corista.asp, line 109

dove la linea 109 è:
strsql= "Delete from coristi WHERE IdCorista="& id

Dico geeneralmente perchè ho fatto milioni di prove e cambiamenti!
Ho fatto la query di delete in access e funziona, ho compattato il database, provato decine di varianti al codice suggerite da altri e mai nessun risultato!
Sono approdato qui come all'ultima spiaggia...;-(
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
prova con l'asterisco:
strsql= "Delete * from coristi WHERE IdCorista="& id

Enjoy learning and just keep making
Ma non ti serve il recordset per eseguire una delete. anche perchè una DELETE non ritorna record.

Tu hai messo
Set objRs = objConn.Execute(strsql)

Basta che fai
objConn.Execute(strsql)

----------------------
r.zilipo[SONOSTUFO]@cleverinteractive.it
Grazie per le vostre risposte ma purtroppo non ho buone notizie!
Con o senza l'asterisco avevo già provato e nulla di fatto! Ho provato anche scrivendo solo objConn.Execute(strsql) e anche in questo caso sempre lo stesso risultato.

Potrebbe essere un problema legato al server? Il mio hosting è consultingweb!

Ciao e ancora grazie
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Ciao! Secondo me è un problema di permessi sul file mdb... dovresti controllare se il tuo hosting ti da' un pannello di controllo per gestire i permessi sulle cartelle e i files. Dovresti impostare il permesso di scrittura sull'mdb o sulla cartella in cui è contenuto e propagare...

- Gabba Pietro -
Solo per "dovere di cronaca" scrivo per dire che non si trattava di un problema di codice! Ho scritto all'assistenza spiegando il problema, in poco tempo (anche questo va detto!) ho ricevuto la risposta! Sono stati dati tutti i permessi necessari e tutto funziona alla grande!

Grazie a quanti sono stati così gentili da aiutarmi!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.