26 messaggi dal 02 maggio 2001
Non riesco proprio ad andare avanti:
Come faccio a fare in modo che cliccando sull'e-mail linkato di un utente questo e-mail mi appaia nella text di un'altra pagina??
Grazie ad afxgroup sono andata un pò avanti, ma a questo punto mi blocco.
Grazie
Myriam

49 messaggi dal 06 settembre 2002
Puoi scrivere il link in questo modo:
<code>
&lt;A HREF="pagina.asp?email=pippo@pippo.it"&gt;pippo@pippo.it&lt;/A&gt;
</code>

Nella pagina "pagina.asp" puoi prendere l'indirizzo tramite <b>request("email")</b>.

Ciao.
<b>befffalo ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Puoi scrivere il link in questo modo:
<code>
&lt;A HREF="pagina.asp?email=pippo@pippo.it"&gt;pippo@pippo.it&lt;/A&gt;
</code>

Nella pagina "pagina.asp" puoi prendere l'indirizzo tramite <b>request("email")</b>.

Ciao.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Caro Befffalo,
il link già ero riuscita a farlo.
Ti illustro un attimo quello che ho fatto così forse potrò essere più chiara.
Ho una pagina di posta con una text "destinatario", ho poi un'altra pagina in cui vengono visualizzati tutti gli e-mail salvati su un database. Gli e-mail sono linkati ed io vorrei che cliccando sopra ad uno di essi, l'indirizzo venisse visualizzato nella text "destinatario" della pag. di posta
Mi rendo conto che la chiarezza non è il mio forte, spero tuttavia che tu mi abbia capito.
Grazie
Myriam

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
E' molto semplice basta che fai così:

&lt;html&gt;&lt;head&gt;&lt;title&gt;Test&lt;/title&gt;
&lt;/head&gt;&lt;body&gt;
&lt;a href="#" onclick="document.ciao.pippo.value='ciao@libero.it'"&gt;Prova&lt;/a&gt;&lt;br&gt;

&lt;form name="ciao" method="post"&gt;
&lt;input type="text" name="pippo" value=""&gt;
&lt;/form&gt;
&lt;/body&gt;&lt;/html&gt;

A presto.......

|----------------------------------------------------------------------------------|

"Dove osano le aquile"

|----------------------------------------------------------------------------------|

<b>rome ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
E' molto semplice basta che fai così:

&lt;html&gt;&lt;head&gt;&lt;title&gt;Test&lt;/title&gt;
&lt;/head&gt;&lt;body&gt;
&lt;a href="#" onclick="document.ciao.pippo.value='ciao@libero.it'"&gt;Prova&lt;/a&gt;&lt;br&gt;

&lt;form name="ciao" method="post"&gt;
&lt;input type="text" name="pippo" value=""&gt;
&lt;/form&gt;
&lt;/body&gt;&lt;/html&gt;

A presto.......

"Dove osano le aquile"

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Caro Roma,
Il tuo codice è chiarissimo, solo che io devo fare un link esterno, perchè la pagina di posta è un'altra rispetto a quella dove vengono visualizzati i record del db rubrica.
Ho provato a adattarlo a questa esigenza ma non ci sono riuscita.
Hai consigli??
Grazie 1000
Myriam

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Da quello che ho capito tu hai 2 pagina, nella prima hai ciò che è contenuto nel database e nell'altra hai il modulo ???

E' così o è diversamente ??

<b>rome ha scritto:</b>
Da quello che ho capito tu hai 2 pagina, nella prima hai ciò che è contenuto nel database e nell'altra hai il modulo ???

E' così o è diversamente ??

Esattamente. Ho visto che tu nell'esempio hai messo un link interno mentre a me serve che il valore venga cliccato in una pagina e visualizzato nell'altra(modulo) e nel giusto campo.
Grazie tante.
Myriam

635 messaggi dal 06 settembre 2002
Vediamo se ho capito.

Su una pagina hai il risultato di una query di un database con i valori estrapolati fra cui l'indirizzo e-mail che è lincato.

cliccando sul link, ti deve apparire il valore su una pagina (es. form.asp) dove ci sarà un input type="text" name="email" e come valore vuoi far apparire l'indirizzo che avevi cliccato in precedenza... (come avviene quando selezioni l'indirizzo E-Mail dalla tua rubrica e questo viene inserito in automatico sul campo a: di Outlook..)

se questo è quello che vuoi fare allora prova così:

pagina.asp

&lt;a href="form.asp?EMAIL=&lt;%=email%&gt;"&gt;&lt;%=email%&gt;&lt;/a&gt;

dove:
- EMAIL è il nome della variabile che passi alla pagina form.asp

e

- email è il nome della variabile che contiene il valore estrapolato dal database.

form.asp

EMAIL=request("EMAIL")

tuo form fra cui...

&lt;input type="text" name="EMAIL" value="EMAIL"&gt;

Dovrebbe funzionare correttamente....

Ciao.

JD

OJD

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.