29 messaggi dal 04 giugno 2003
ciao sonia
io sono in chat
con il nome di mirkolover
tu?
dammi il tuo nick

MIRKO
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
sonia.xx ha scritto:
Ciao a tutti
ho un problema già espresso precedentemente ma non in modo corretto:
...
....però RS("testo") viene stampato a video completo con tag html e questi non vengono interpretati.

Qualcuno mi sa dire il motivo per cortesia?


Devi usare la proprieta' HTMLEncode dell'oggetto Server. Ti faccio un esempio:

se x = "<b>ciao a tutti</b>"
allora, se faccio un
response.write(x)

ottengo ciao a tutti.
Se invece faccio un
response.write(Server.HTMLEncode(x))

ottengo esattamente
<b>ciao a tutti</b>
perche' i tag HTML vengono "encodati". Ad esempio, <b> diventa &lt;b&gt;

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
55 messaggi dal 25 settembre 2002
ciao
ho già provato precedentemente ma non funziona, ovvero
se scrivo a mano le cose come "<b>ciao</b>" funziona ed interpreta scrivendo ciao in grassetto, ma non interpreta i tag dell'RS("testo"), ovvero mi scrive tutto ciò che è contenuto nel recordset compresi i tag html non interpretandomeli!
Cosa sto sbagliando?

Grazie Ciao
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Non ho capito una cosa... tu vuoi che il testo contenuto nel campo del DB venga mostrato cosi' come e' o vuoi che venga "interpretato" dal browser?
Se in rs("testo") hai un testo che include dei tag HTML, allora quando ne visualizzi il contenuto, se fai
response.write(Server.HTMLEncode(rs("testo")))

dovresti vedere le istruzioni HTML scritte cosi' come sono presenti nel DB... e non interpretate....

E' questo quello che vuoi fare o non ho capito bene?

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
80 messaggi dal 27 giugno 2001
www.portel.it
probabilmente effettui da qualche parte l'htmlencode nel momento in cui inserisci il record nel DB. Se e' cosi' due soluzioni:
1) trovi dove questo avviene e modifichi l'inserimento
2) usi una funzione htmlDEcode al momento dell'output (che pero' non esiste: devi fartela tu...ma e' semplice)

Ciao
Filippo

--
http://my.opera.com/filippo/
55 messaggi dal 25 settembre 2002
Quando inserisco nel DB faccio

testo = Server.HTMLEncode(Request.Form("EditorDefault"))

e quando leggo dal Db utilizzo la funzione esplicitata in un articolo di Aspitalia....cosa sbaglio?

Grazie
Ciao
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Se usi la Server.HTMLEncode quando fai l'inserimento di un testo, quello che succede e' che ad esempio i tag HTML vengono inseriti nella forma "encodati". Ad esempio, se hai <b>, questo viene inserito nel DB in questo modo: &lt;b&gt; cioe' i simboli "<" e ">" vengono inseriti con il codice che li identifica.
In questo modo, il testo e' già pronto per essere visualizzato in una pagina web senza fare nessuna trasformazione.
Se viceversa vuoi mostrare il testo usando i vari tag HTML inclusi, proprio come ti diceva coffee, devi ri-trasformare il testo nella sua forma originale mediante un processo al contrario che pero' non esiste.
Quindi, io ti suggerisco di fare in questo modo:

- quando fai l'inserimento, non usare l'HTMLEncode
- quando lo visualizzi, mandalo a video cosi' come lo leggi dal DB

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.