26 messaggi dal 08 dicembre 2002
Ok, hai ragione..
però non so come si possono rimuovere gli items da un datalist.. non uso datagrid.
Per ora stavo lavorando sulle label che contengono i dati..
ho provato con la proprietà visible, solo che anche se non si vede come vorrei, lascia lo spazio vuoto della riga del datalist!
Una domanda.. gli items che voglio rimuovere, devo toglierli dal datareader o dal datalist dopo il databind??

altra curiosità:
dim miastringa() as string
miastringa=datareader1.item("Data")

Perchè non funzia?
Come dovrei fare se volessi riempire un array di stringhe con dei dati da un database?

Scusa se ti tartasso di domande.. rispondimi quando hai voglia/tempo!
Ti sono grato per gli aiuti dati fin qui!!

Ciao
Andrea
AndreaGugu ha scritto:
Ok, hai ragione..
però non so come si possono rimuovere gli items da un datalist.. non uso datagrid.
Per ora stavo lavorando sulle label che contengono i dati..
ho provato con la proprietà visible, solo che anche se non si vede come vorrei, lascia lo spazio vuoto della riga del datalist!

Beh anche sul datalist puoi rimuovere le righe
datalist1.Items.RemoveAt(index)

Una domanda.. gli items che voglio rimuovere, devo toglierli dal datareader o dal datalist dopo il databind??

Come vuoi te, ma credo che tu associ il datareader dirattamente al datasource, giusto? quindi come fai?
Cerco che se popoli con un ciclo te gli items allora lo puoi fare direttamente lì

altra curiosità:
dim miastringa() as string
miastringa=datareader1.item("Data")

Perchè non funzia?

devi specificare l'indice dell'array
dim miastringa(numero di elementi totali) as string
miastringa(0) = ...

Come dovrei fare se volessi riempire un array di stringhe con dei dati da un database?

Nel ciclo
While reader.Read()
popoli l'array, il problema sta nel fatto che non sai quante righe sono e quindi non puoi dimensionare nel modo corretto l'array all'inizio, quindi o usi redim (brutta cosa) o magari usi un arraylist

Scusa se ti tartasso di domande.. rispondimi quando hai voglia/tempo!
Ti sono grato per gli aiuti dati fin qui!!

naaaaa, no problem
Ciao
Andrea


Ciao

Il mio blog
Homepage
26 messaggi dal 08 dicembre 2002
Ricciolo ha scritto:

Beh anche sul datalist puoi rimuovere le righe
datalist1.Items.RemoveAt(index)


Penso ci sia un problema..
Per logica ho cercato tanto tra le proprietà o tra i comandi del datalist..
ma RemoveAt() non l'avevo trovato perchè non me lo propone vs.net!!
ovviamente poi mi da errore.

Te lo spieghi?
Sì scusa, mi sono confuso con i ListControl, o carichi tutto in un DataSet e rimuovi i Rows del dataset prima di associarlo al datasource del datalist, oppure accedi ai controls.
datalist1.Controls
che se non sbaglio ti dà dei DataListItems, ocio che è compreso l'header e il footer.

Ciao

Il mio blog
Homepage
26 messaggi dal 08 dicembre 2002
Bingo!

Con il dataset ho risolto!!!

Mitico! Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.