86 messaggi dal 02 ottobre 2001
In tal caso utilizza le operazioni pianificate per schedulare l' esecuzione dello script di lancio della DLL.

Gino
7 messaggi dal 12 novembre 2001
e quindi cosa intendi?? avrei bisogno di maggiori spiegazioni e soprattutto come posso fare per creare un file VBS?

Lorenzo Pini
Web Master Site
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
un file vbs è un file di testo che contiene codice vbscript. Quindi puoi usare blocco note, non devi usare vb6.

Ti funziona questo dalla pagina asp?
<%
dim sh
set sh = Server.CreateObject("Wscript.Shell")
sh.Run("file.vbs")
set sh = nothing
%>

Enjoy learning and just keep making
28 messaggi dal 04 ottobre 2001
come devo fare per creare il riferimento al file.vbs percorso RELATIVO o percorso ASSOLUTO?
Grazie

Lorenzo Pini
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ehm... booo
provali tutti e due, metti il file vbs nella stessa cartella della pagina asp.
Adesso prova queste due sintassi, una funzionerà!

sh.Run("file.vbs")
oppure
sh.Run(Server.MapPath("file.vbs"))

Enjoy learning and just keep making
7 messaggi dal 12 novembre 2001
Niente non ne vuol sapere di eseguire il mio script e non capisco perchè, l'unica cosa che ti posso dire è che quando lancio la pagina ASP dove eseguo l'perazione di sh.run("script.vbs"), il server che va ad eseguire lo script emette un beep, la mia pagina mi restituisce una schermata bianca priva di errori ma la funzione contenuta all'interno di script.vbs non viene eseguita.
Da che può dipendere??

Lorenzo Pini
Web Master Site
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
forse non hai i diritti di esecuzione sulla cartella in cui si trova la pagina asp, oppure il vbs da un errore.
Accantona per un attimo tutto il codice inserito nel vbs e scrivici solo questo:

msgbox "Ciao"


adesso lancia la pagina asp: riesci a vedere la finestra di dialogo con scritto "ciao"?
Se questo funziona, allora ci sono dei problemi con il tuo codice nel vbs. Puoi postarlo integralmente?

Enjoy learning and just keep making
7 messaggi dal 12 novembre 2001
QUESTA E' LA PAGINA CARTINA.ASP DOVE RICHIAMO IL MIO SCRIPT:
<%@Language="vbscript"%>
<%
response.expires=0
response.addheader "pragma", "no-cache"
response.cachecontrol = "private"
%>
<%
dim w
set w = CreateObject("WScript.Shell")
w.run "D:\www\f2t\Script.vbs"

set w = Nothing
%>



QUESTA E' LA PAGINA SCRIPTS.VBS
dim responso
dim ogg
set ogg = createobject("progetto.classe")
x = ogg.loc_mezzo()
set ogg = nothing

quando io richiamo la pagina cartina.asp mi viene una pagina bianca e ricevo un beep sinistro dal server...
maggiori informazioni visita la mia applicazione:
http://f2t.startit.it/cartina.asp

grazie ancora

Lorenzo Pini
Web Master Site

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.