Però togliendo uno dei due Do Until Rs.EOF non funziona più!! Dice:
Tipo di errore:
Errore di compilazione di Microsoft VBScript (0x800A040E)
'Loop' senza 'Do'
/www.architetti-online.it/normative/risultati.asp, line 40
Loop
no, scusa. Per il Do ho sistemato. Rimane il fatto che ancora non mi va. ;-<
181 messaggi dal 06 luglio 2001
Provo a buttare lì un'ipotesi per il fatto che non ti trova i dati:

Questa è la tua stringa sql:

strsql = "SELECT * FROM tbl_leggi WHERE tipo LIKE '% " & tipo & " %' AND giorno LIKE '% " & giorno & " %' AND mese LIKE '% " & mese & " %' AND anno LIKE '% " & anno & " %' AND numero LIKE '% " & numero & " %' AND titolo LIKE '% " & titolo & " %' AND url LIKE '% " & url &"%' "

Non è che ci sono degli spazi di troppo nei LIKE?
Mi spiego... ad esempio questo like:

LIKE '% " & tipo & " %'

se la variabile tipo ad esempio valesse "pippo" estrarrebbe solo dati fatti in questo modo:

"hgfhg pippo turhgh"

Ovvero qualsiasi cosa seguita da uno spazio, poi da pippo, poi da uno spazio e poi da qualsiasi cosa.
I tuoi dati sono fatti così? Cioè hanno gli spazi? Altrimenti è ovvio che non ti trova nessun dato.

Io proverei a modificare la stringa sql nel seguente modo:

strsql = "SELECT * FROM tbl_leggi WHERE tipo LIKE '%" & tipo & "%' AND giorno LIKE '%" & giorno & "%' AND mese LIKE '%" & mese & "%' AND anno LIKE '%" & anno & "%' AND numero LIKE '%" & numero & "%' AND titolo LIKE '%" & titolo & "%' AND url LIKE '%" & url &"%' "

Ovvero togliendo gli spazi dai pattern usati nei vari LIKE.

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --
ho fatto come mi hai detto, ma ancora nulla, mi dice sempre che non ci sono dati disponibili
181 messaggi dal 06 luglio 2001
Senti, fai una cosa... togli tutto il WHERE

strsql = "SELECT * FROM tbl_leggi"

Qualcosa esce? Se si aggiungi una condizione per volta e guarda quando smette di funzionare.

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --
si!! così mi estrae tutto! ora provo ad inserire una alla volta. Grazie!
Forse ho capito. Se non metto nulla, mi fa vedere tutto. Se aggiongo il giorno, ma al momento della ricerca non metto nulla, mi fa vedere solo quelle leggi che hanno nel giorno lo zero. Evidentemente il non mettere nulla, equivale adesso allo zero, cosa che non deve essere. Se metto però nel giorno il valore 2, mi fa vedere tutte le leggi che hanno un 2 nel giorno, anche però il 12 o il 22 per capirsi, e questo non va bene. Come posso fare?? Grazie
Sono andato a vedere sulla mia pagina ricerca.htm ed eddettivamente il primo Option value era zero. Ora l'ho tolto, ma non va bene nenache così perché ogno volta mi cerca automaticamente il 1 gennaio 2003 che sono le prime option. Dovrei mettere qualcosa che non mi faccia vedere il giorno mese e anno e che però non partecipi alla ricerca. Spero di essere stato chiaro! Se vuoi vedere, la mia pagina di ricerca è allindirizzo http://www.architetti-online.it/normative/ricerca.htm
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.