6 messaggi dal 03 giugno 2003
Buongiorno a tutti,
in una pagina aspx sto cercando di inserire un controllo timer grazie al quale eseguire una routine ad intervalli di tempo regolari (come ad esempio, in Visual Basic, con il componente TIMER).
Come posso fare?
Sicuramente qualcuno di vuoi saprà aiutarmi.
Grazie a tutti e buona giornata..

Fredy
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Ti dico subito scordati di quello che fai con l'oggetto timer in vb, non lo puoi fare in asp.net o per lo meno lo puoi utilizzare ma il modo di utilizzarlo è diverso.
ciao
Tu sapresti dirmi come si utilizza, oppure un metodo grazie al quale simulare il componente timer di vb (magari una classe)?
ciao ciao

Fredy
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Ti spiego meglio.
Se tu vuoi ad esempio che ti compaia una scritta o che ti visualizzi delle immagini a intervallo ad sempio devi usare javascript, altrimenti devi fare il post della pagina.
Se intendi usare la classe timer ti faccio un esempio su come protrebbe essere implementata.
private sub StartTimer()

dim myTimer as System.Timers.Timer = new System.Timers.Timer()
myTimer.Interval = 5000
myTimer.Elapsed += new System.Timers.ElapsedEventHandler(myTimer_Elapsed)
myTimer.Enabled = true
end sub

protected sub myTimer_Elapsed(byval object as sender, byval e as System.Timers.ElapsedEventArgs)

'Codice da eseguire
end sub.
Per me il "codice da eseguire" sarebbe il richiamo di una routine.

Avevo trovato un esempio simile su internet solo che al momento dell'esecuzione mi generava questo errore:

Public Event Elapsed(sender As Object, e As System.Timers.ElapsedEventArgs)" è un evento e non può essere chiamato direttamente. Utilizzare un'istruzione "RaiseEvent" per generare un evento.

Il codice come quello da te inviato l'ho scritto nello <script> della pagina .aspx stessa.
E' giusto?
Ho provato in tutti i modi ad arrangiarlo ma la risposta è sempre stata negativa!!!

Fredy
Grazie...
adesso provo....
ciao ciao

Fredy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.