96 messaggi dal 05 maggio 2002
Ciao a tutti!
Vorrei sottopore due quesiti:

1) ho generato dei file pdf attraverso pagine asp, tutto bene, mi viene aperto adobe acrobat che mi visualizza il pdf appena creato, c'è un modo di mandare il file pdf direttamente in stampa?

2) Credo di aver capito che nella generazione di un file PDF non si possa inserire un campo che riceve più valori da un DB (mi sbaglio?), rispetto a questo, come posso scrivere in un campo di una tabella un certo numero di record di un campo di un'altra tabella, magari dividendo ciascun valore da un trattino?

lo scoppato:)
32 messaggi dal 12 maggio 2003
Non ho capito bene cosa intendi per "c'è un modo di mandare il file pdf direttamente in stampa?
Comunque se ho capito bene, vorresti stampare su carta il file pdf prodotto.

Per stampare direttamente il file pdf su una stampante della tua rete LAN, puoi cercare qualcosa che funzioni attraverso Windows Scripting Host.
Per questa soluzione, puoi cercare proprio sul sito della Microsoft msdn.microsoft.com, che mette a disposizione il codice sorgente di una pagina ASP che "promette" di stampare su una qualsiasi stampante della tua rete, ma a me non funziona.

Di sicuro, un'alternativa c'è e sarebbe quella di sfruttare acrobat per stampare il documento che visualizzi, sfruttando ovviamente le api messe a disposizione da acrobat.
A questo proposito di consiglio di consultare e/o scaricare l'acrobat SDK dal sito della adobe: partners.adobe.com.


Per quanto riguarda la possibilità di inserire più valori in un unico campo di un database, l'unica cosa da fare è concatenare i valori che intendi inserire prima di effettuare la query d'inserimento.
Se non mi sono spiegato, o hai bisogno di chiarimenti per il codice, posta di nuovo che vedo di darti una mano.
Ciao
96 messaggi dal 05 maggio 2002
Per la prima domanda provero' a fare come mi consigli.

Per l'altro problema, ho inserito in array i valori di un campo (che ovviamente potrà contenere più record), ma non riesco a concatenare ogni singolo elemento dell'array in un'unica variabile per poi inserirequest'ultima in un campo di una tabella

grazie per la tua disponibilità

lo scoppato:)
96 messaggi dal 05 maggio 2002
C'è qualcuno che puo' aiutarmi sul problema dell'array?
Vi prego...

lo scoppato:)
67 messaggi dal 03 marzo 2003
come provi a concatenare l'array?
96 messaggi dal 05 maggio 2002
dopo aver aperto la connessione e eseguito la query, eseguo questo codice:
dim mioArray
x = rs.recordcount - 1
redim mioArray(x)

cont = 0
while (cont <= x) and rs.EOF
mioArray(cont) = rs("NomeCampo")
cont = cont + 1
rs.movenext()
wend

il codice scritto dovrebbe funzionare, il mio problema è:
come faccio a concatenare in un unica variabile tutti gli elementi di mioArray(x).
questa operazione mi serve per poter inserire in un unico campo di una tabella tutti gli elementi di mioArray(x).
come posso procedere?



lo scoppato:)
43 messaggi dal 07 novembre 2001
Anche se non mi piace molto la struttura che hai usato puoi fare:

dim mioArray
x = rs.recordcount - 1
redim mioArray(x)

dim stringaDaConcat
stringaDaConcat = ""

cont = 0
while (cont <= x) and rs.EOF
mioArray(cont) = rs("NomeCampo")
stringaDaConcat = stringaDaConcat & mioArray(cont)
cont = cont + 1
rs.movenext()
wend
67 messaggi dal 03 marzo 2003
for i=0 to cont -1
lcstr = lcstr & tuoarray(i)
next

e' questo che intendi?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.