10 messaggi dal 02 aprile 2003
Salve a tutti,

Ho costruito un pagina "RicercaFileSemplice.asp" che passa
l'id alla pagina "VisualizzaFileLink.asp" per linkare dei file pdf senza che si possa risalire al vero nome del file.

Il link è il seguente:

<a href="VisualizzaFileLink.asp?id=<% response.write(id1) %>"><% response.write(link) %></a></p>

Il tutto funziona correttamente MA ECCO I DUBBI:

Se volessi inserire il file "VisualizzaFileLink.asp" in un cartella a parte del server dove è depositato il sito come devo modificare l'href?

Inoltre se volessi aprire la pagina senza toolbar e menubar come devo modificare l'href perchè funzioni???


Qualsiasi consiglio è graditissimo...


Laura72



3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Basta specificare il nuovo percorso nel tag <a>. Ad esempio se tu metti il file in /script/cerca/ allora scrivi

<a href="/script/cerca/VisualizzaFileLink.asp?id=<% response.write(id1) %>"><% response.write(link) %></a>

Per aprirla senza toolbar e menubar fai così

<a href="javascript:;" onClick="javascript:window.open('/script/cerca/VisualizzaFileLink.asp?id=<% response.write(id1) %>','','toolbar=no, menubar=no');"><% response.write(link) %></a>

Spero che il sonno non me l'abbia fatta scrivere con errori. :)
Ciao

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
10 messaggi dal 02 aprile 2003
Grazie mille del consiglio....

10 messaggi dal 02 aprile 2003
Salve,
sono di nuovo qui a chiedervi un consiglio.
Ho costruito un database in cui vado a memorizzare tutti gli utenti che possono accedere al sito, con relativo username e password.

Ho inoltre utilizzato una funzione per generare la password di accesso per gli utenti che vogliono registrarsi.
Il mio problema è questo, voglio accedere al database dove ci sono già tutti i dati dell'utente in questione e voglio poi in un secondo momento aggiungere solo il valore della password.

In genere utilizzo rs.update e rs.addnew.
Ma nel caso di scrittura di una sola colonna nel database come posso fare, senza cancellare e riscrivere tutta la riga?

Grazie mille.
Laura

3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Imposta solo il campo che ti interessa e fai solo l'update.
Comunque ti consiglio di fare l'update senza aprire un recordset, ma eseguendo una query sql di update.
Ad esempio
UPDATE utenti SET password='ciaobella' WHERE utente='laura'

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.