71 messaggi dal 16 gennaio 2003
e lo hai inseriti nello script di prima?
241 messaggi dal 02 ottobre 2001
per quello che serviva a me non mi interessava lo script in sè......+
ma solo le date della pasqua dei prossimi 5 anni....li ho calcolati a mano.....e inseriti nella tabella feste....non mi interessava sapere la pasqua dei prossimi 100 anni....ma solo dei pochi anni in cui so che la mia applicazione funzionerà....
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
posto a tutti il codice una piccola variante alla funzione per il calcolo della Pasqua, da usare per il calcolo del Lunedi dell'Angelo (ai fini del problema dei giorni lavorativi e' piu' utile ;-)):

Function LunediAngelo(anno)
Dim a, b, c, p, q, r
strLunedi = ""
a = anno Mod 19: b = anno \ 100: c = anno Mod 100
p = (19 * a + b - (b \ 4) - ((b - ((b + 8) \ 25) + 1) \ 3) + 15) Mod 30
q = (32 + 2 * ((b Mod 4) + (c \ 4)) - p - (c Mod 4)) Mod 7
r = (p + q - 7 * ((a + 11 * p + 22 * q) \ 451) + 114)
mese = r \ 31
giorno = (r Mod 31) + 1
LunediAngelo = DateAdd("d", 1, DateSerial(anno, mese, giorno))
End Function

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
ok grazie anche la mail ora provo poi se ho problemi ti faccio sapere ancora grazie
241 messaggi dal 02 ottobre 2001
caro alex_java.....

non trovi che ...la soluzione migliore e più semplice sia quella di inserire le poche date festive realmente necessarie in una tabella.....dopo tutto un applicazione internet/intranet non deve durare tanto.....bisogna tentare di semplificare la vita del programmatore, senza appesantire lo script...nella mia tabella ci sono le feste dei prossimi 5 anni.....e tanto dovrebbe bastare ad applicazioni di questo tipo....
secondo me dipende dal tipo di applicazione che ti serve ma non ne sono così sicuro...
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
cucco ha scritto:
caro alex_java.....

non trovi che ...la soluzione migliore e più semplice sia quella di inserire le poche date festive realmente necessarie in una tabella.....dopo tutto un applicazione internet/intranet non deve durare tanto.....bisogna tentare di semplificare la vita del programmatore, senza appesantire lo script...nella mia tabella ci sono le feste dei prossimi 5 anni.....e tanto dovrebbe bastare ad applicazioni di questo tipo....

Ciao,
si in effetti se hai una normale applicazione web puoi decidere di lavorare su un arco temporale definito. Solo che, ad esempio, l'esperienza che ho avuto io e' stata su una applicazione per uso bancario dove veniva richiesto di sviluppare un piano su delle date a partire da oggi e della durata anche di 20 anni....
Quindi, penso che in quel caso sia piu' utile avere un algoritmo piu' che scrivere nel DB tutte le date, non credi?

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
Ragazzi ribadisco la vostra incommensurabile gentilezza e vi ringrazio ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.