50 messaggi dal 04 giugno 2002
grazie a tutti e due , scusatemi per ieri di non avervi risposto ma dovevo andare via perchè vengo con i passaggi a lavorare e non potevo trattenermi.

nella sintassi di frederic mi dava questo errore :
Microsoft VBScript compilation error '800a0401'

Expected end of statement


Dim ok As String
-------^


mentre nella sintassi di enigma questo di errore:

Microsoft VBScript runtime error '800a0009'

Subscript out of range: 'i'

ho sostituito i = 1 con s=1
e funziona, non mi domandate come ma funziona.

Non sò come ringraziarvi a tutti e due per avermi aiutato, non tanto per risolvere il problema che avevo ma + che altro per aver perso tempo con me che di asp ci capisce poco.
posso solo dire che in questo forum ho incontrato 2 grandi amici come voi e vi prometto che incomincerò seriamente a studiare ASP.

grazie mille e ciao
107 messaggi dal 19 giugno 2002
Se devi studiare , studia Asp.Net  (qui viene fuori il mio lato piu scuro di evangelista  ) che è molto piu facile da imparare e sicuramente piu utile per il futuro .

Communque mi fa piacere averti aiutato (o aiutata in italiano ? )

Fred

Le Petit Francais
50 messaggi dal 04 giugno 2002
ok grazie per il consiglio, incomincerò a comprarmi qualche libro.....

ciao
50 messaggi dal 04 giugno 2002
scusatemi un'altra volta, non voglio rompervi  ma se voglio che "sospeso" sia un checkbox (con valore true/false), ho fatto così:

nella pagina accesso2.asp dove compare a video i record :
questo è per far visualizzare il "checkbox di sospeso" e fin quà tutto bene
<%
For iRiga=0 to UBound(arrTabella2, 2)
Response.Write("</TD>")
For iColonna=0 to UBound(arrTabella2, 1)
'Response.Write("<input type='checkbox' name='sospeso' value='"&si&"' >")
Response.Write("<input type='checkbox' name='sospeso' value='"&arrTabella2(iColonna,iRiga)&"'</TD>")


'<input type='checkboxt' name='sospeso' value="&si(onClick= this.form.aderito(0).disabled=this.checked)&"'</TD>")
'
Next
Response.Write("</TR>")
Next
Response.Write("<TR><TH>")
%>

mentre nella pagina grazie.asp (la pagina dei insert into) ho inserito:
sospeso=request.form("sospeso")
if sospeso<>"" then
sospeso=true
else
sospeso=false
end if

Dim conn , sql_insert

Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")

Conn.open "Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0; data source=" & Server.Mappath("../../data/agenti2/areagenti.mdb")
v = SPLIT(attivita,",", -1, 1 )
a = SPLIT(sospeso,",", -1, 1 )


w = n
For Each elements In v

sql1 = "INSERT INTO transazione (attivita,sospeso) VALUES ('" & elements & "',"& a(n)& ")"

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.open "Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0; data source=" & Server.Mappath("../../data/agenti2/areagenti.mdb")
conn.Execute sql1
conn.Close
Set conn=Nothing
i = i + n
next

response.redirect("accesso2.asp")
%>

sono stata attenta a togliere gli apici, il fatto è che se seleziono nella pagina accesso2.asp uno dei due checkbox (ad esempio prova1 = no e prova2=si) e lo invio nella famosa tabella transazione mi divide le attivita e anche i sospesi ma mi inserisce a tutte e due le attività il valore si invece deve restituirmi il valore si su prova1 e no su prova2.
attenzione il problema non mi sussiste se cambio in tutte e due le pagina le checkbox in form text.

grazie
50 messaggi dal 04 giugno 2002
ho provato a fae così, nella tabella attivita il campo "sospeso" è testo con ad esempio scritto true, mentre nella tabella transazione (dove vanno a dare l'insert) il campo sospeso è si/no

funziona solo se metto nella pagina accesso2.asp il form text e non il chekbox:

<%
For iRiga=0 to UBound(arrTabella2, 2)
Response.Write("</TD>")
For iColonna=0 to UBound(arrTabella2, 1)
Response.Write("<input type='text' name='sospeso' value='"&arrTabella2(iColonna,iRiga)&"'</TD>")
Next
Response.Write("</TR>")
Next
Response.Write("<TR><TH>")
%>
infatti a video mi compare
prova1 -------true
quando vado a fare salva me lo inserisce nella tabella transazione spuntando se è true il campo sospeso, invece io vorrei inserire il checkbox,nella pagina accesso2.asp si può fare?

questa è la pagina invece di invio dati che sarebbe grazie.asp:

sospeso=request.form("sospeso")
Dim conn , sql_insert
Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")

Conn.open "Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0; data source=" & Server.Mappath("../../data/agenti2/areagenti.mdb")
v = SPLIT(attivita,",", -1, 1 )
a = SPLIT(sospeso,",", -1, 1 )
s = 1
For Each elements In v
sql1 = "INSERT INTO transazione (attivita,sospeso) VALUES ('" & elements & "'," & a(i) & ")"

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.open "Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0; data source=" & Server.Mappath("../../data/agenti2/areagenti.mdb")
conn.Execute sql1
conn.Close
Set conn=Nothing
i = i + 1
next

response.redirect("accesso2.asp")
%>

grazie ragazzi
50 messaggi dal 04 giugno 2002
vi prego sono disperata non ci riesco da sola
almeno una delucidazione, grazie
Scusa, ma pechè utilizzi 2 checkbox? Generalmente se il checkbox è selezionato il suo value è uguale a true altrimenti è uguale a false

<%
For iRiga=0 to UBound(arrTabella2, 2)
Response.Write("</TD>")
For iColonna=0 to UBound(arrTabella2, 1)
Response.Write("<input type='checkbox' name='sospeso<% = iRiga%>' value='"&arrTabella2(iColonna,iRiga)&"'</TD>")
Next
Response.Write("</TR>")
Next
Response.Write("<TR><TH>")
%>

Dim conn , sql_insert
Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")

Conn.open "Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0; data source=" & Server.Mappath("../../data/agenti2/areagenti.mdb")
v = SPLIT(attivita,",", -1, 1 )
i = 0
For Each elements In v
sospeso=request.form("sospeso" & i)
sql1 = "INSERT INTO transazione (attivita,sospeso) VALUES ('" & elements & "'," & sospeso & ")"

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.open "Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0; data source=" & Server.Mappath("../../data/agenti2/areagenti.mdb")
conn.Execute sql1
conn.Close
Set conn=Nothing
i = i + 1
next

response.redirect("accesso2.asp")
%>
Naturalmente il campo sospeso nel database dovrà essere di tipo Booleano (si/no)

Altrimenti se è di tipo testo devi inserire questo codice sotto
sospeso=request.Form("sospeso" & i)
if sospeso=true then
sospeso = si
else
sospeso=no
end if
Modificato da enigma il 12 aprile 2003 16.46 -
50 messaggi dal 04 giugno 2002
ciao, e grazie per avermi risposto
è giusto quello che dici, però devo far si che l'utente (nella pagina accesso2.asp) mi deve spuntare l'attivita se è sospesa oppure no
Infatti nel file "ACCESSO2.ASP" faccio comparire a video con dei form text tutte le attività se sono "in corso" (true)

tu dirai perchè non inserire un semplice checkbox e poi fare l' insert , non lo posso fare perchè io devo far comparire a video tante checkbox (sospeso) quante atttività son in corso.

Ho provato ad inserire il tuo codice ma mi dà quasto errore:

agenti2/accesso2.asp, line 234

Response.Write("<input type='checkbox' name='sospeso<% iRiga
-------------------------------------------------------------------------------^

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.