devo importare dei listini fatti in formato txt in un database da me strutturato....
uso Streamreader per leggere il file di testo e poi lo importo in un database mysql.
il problema è che questo metodo è lento, e quando importo dei listini particolarmente corposi (più di 10.000 righe) la pagina mi va in timeout (volendo potrei aumentare il tempo di timeout, ma credo non sia la strada giusta)...ho pensato di fare in altra maniera questo passaggio, per esempio, prima di scrivere nel database, riempire un dataset, oppure di fare un modello in xml del listino, in modo che la lettura risulti più veloce....
forse qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo e può darmi una mano...grazie.
il web è ottimo per certe cose, meno per altre.
le soluzioni possibili sono due, ma la migliore è questa: crea un programma che faccia il lavoro da console. in pratica, anzichè essere uan pagina web, sarà un eseguibile, con tutto il vantaggio di non andare mai in timeout, proprio perchè le applicazioni desktop non hanno la limitazione del web di essere sincrono.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
E' vero...e mi sa che è pure l'unica soluzione seria.....
Grazie mille
205 messaggi dal 05 novembre 2001
www.blueproject.it
Cosa ne pensi di creare su SQL un DTS e mandarlo in esecuzione tramite una SP :
exec master..xp_cmdshell 'dtsrun....'

Ci potrebbero essere problemi di timeout?
ASP.NET aspetta la fine delle SP oppure va avanti indipendentemente dall'esito di quest'iltime?

Ciao.

Luca's cat ;-)
credo vada in timeout...cmq quel problema l'ho risolto usando un comando interno del dbase (loaddatainfile di mysql)
visto che ci sei, crea un job che lo esegua (in maniera asincrona) dopo 5 minuti.
in questo modo non avrai nessun timeout.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
205 messaggi dal 05 novembre 2001
www.blueproject.it
Ciao Daniele,
mi puoi dare qualche indicazione sui JOB e su come richiamarli da ASP.NET?

Grazie.

Luca's cat ;-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.