23 messaggi dal 20 giugno 2002
Buongiorno a tutti.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano a risolvere un problema che da un po' di giorni mi ferma nel lavoro.

Ho installato WindowXP Pro e quindi IIS. Fino all'altra settimana utilizzavo Windows98 con PWS e tutto funzionava perfettamente. Ora, con IIS quando eseguo un pagina ASP contenente l'oggetto FileSystemObject il sistema va in loop e sono costretto a riavviare il computer perché tutto funzioni di nuovo (non basta riavviare IIS).
Se invece utilizzo l'oggetto solo per verificare l'esistenza di un file (.FileExist) tutto funziona e mi restituisce il valore.
Pensavo che fosse una questione di permessi di scrittura delle cartelle, ma il problema si verifica lo stesso anche se do il permesso di scrittura.

Ringrazio molto chiunque voglia aiutarmi.

Christian
Continuo a credere sia un problema di permessi. Come hai dato i permessi in scrittura?

Ciao

Alberto Biancardo
Ciao, intanto grazie per l'attenzione.

I permessi sono stati dati tramite Internet Information Services, cliccando col pulsante sinistro sulla cartella contenente il file da duplicare (questa è l'azione che deve essere eseguita), poi su proprietà e quindi scegliendo la linguette "Directory". Qui ho spuntato la casella "Scrittura".

Qui di seguito il codice ASP, nel caso servisse per capire ...

<%
set fs=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
fs.CopyFile (Server.mappath("_dati") & "\" & "db1.mdb"),(Server.mappath("_dati") & "\" & "db2.mdb")
set fs=nothing
%>

Grazie.
Christian
Infatti, era quello che pensavo. I permessi in scrittura su iis devi darli non dalla consolle manages, ma devi cliccare col tasto destro sulla directory(quella fisica) a cui vuoi dare i permessi, aprire il menu proprieta' e andare sulla linguetta security. Da qui aggiungere un nuovo gruppo di utenti (vai a modificare iusr se non ha i permessi in scrittura oppure everyone, e dai i permessi in write con this folder, subfolders and files.Poi salvi tutto con ok ,ok.
Ciao

Alberto Biancardo
Ciao Biank,
il tuo consiglio mi è stato molto utile per risolvere un altro problema relativo alla scrittura sul Database.
Invece, per quanto riguarda il problema in questione, purtroppo continua a verificarsi. Sul mio XP ho una situazione un po' diversa: intanto è in italiano, ma questo non è importante, perché nelle proprietà della cartella non esiste la linguetta security (o sicurezza o protezione). Questa opzione esiste nella linguetta Condivisione e poi "Condivisione di rete e protezione" in cui ho spuntato 2 caselle: "Convividi la cartella in rete" alla quale ho dato un nome e Consenti agli utenti di modificare i file.

Se mi puoi ancora dare una mano a capire te ne sono grato.

Christian
Rettifico, scusa.

Ho trovato la linguetta e c'è l'utente Everyone. Ha già tutti gli accessi attivati.
Ma non funziona lo stesso...

Se everyone ha i permessi in scrittura attivati devi solo renderlo attivo ora. Doppio clic su aggiungi poi attiva i permessi e poi ok , ok.
Ciao

Alberto Biancardo
Cerco di rubarti ancora 2 minuti.

Quando clicco su Everyone e poi su Aggiungi mi appare una finestra chiamata "Seleziona Utenti o Gruppi" e mi fa selezionare il "tipo di oggetto" i "percorsi" ecc.. Non c'è alcun pulsante di attivazione dei permessi ...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.