71 messaggi dal 24 gennaio 2002
ho visto lo script per far funzionare la ricerca in asp con il motore Google.
Ho provato sul mio pc ma non funziona, in quanto mi dà un errore perchè giustamente non trova l'oggetto MSSOAP.SoapClient
la domanda è: forse è colpa mia che non ho ben capito, ma questa dll dove si trova per poterla registrare?Ho anche installato Microsoft toolkit versione 3 ma non funziona lo stesso. dove sbaglio? dov'è la DLL? se qualcuno sa dirmi qualcosa si faccia avanti....
grazie..
installa il toolkit 1.0. ho tenuto basse le richieste proprio perchè in genere non è diffusa l'ultima versione.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
71 messaggi dal 24 gennaio 2002
grazie comunque....sono riuscito a farlo funzionare con la 1 e la 2...

ciao a risentirci
13 messaggi dal 14 marzo 2001
A me purtroppo genera questo errore. Io il soap l'ho fatto installare nell aversione 3.

appunto, usa la 1 o la 2, oppure cambia il progID nella dichiarazione dell'oggetto.

Ormai ho installato la 3 e deve funzionare con quella! :-))
Dove cambio il progID?

Poi il http://api.google.com/GoogleSearch.wsdl , l'ho ricopiato in notepad, salvato come GoogleSearch.wsdl e messa nella stessa cartella in cui ho messo il file serch.asp

Inoltre ho fatto una paginetta con il form di ricerca il vui valore l'ho faccio ripredere con un GoogleKey = request.form("key")
Attenzione perchè io ci sto provando via Asp e non via asp.net!

La dichiarazione del progid non risco a trovarla da nessuna parte!
probabilmente ci vuole un .3 alla fine.
non ho mai lavorato con l'ultima versione del soap toolkit, visto che c'è ASP.NET che permette di fare web services in maniera migliore.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.