56 messaggi dal 15 giugno 2002
ho una pagina dove viene fatta l'impaginazione dei dati del database, ora però mi dà due problemi:1)vedere l'immagine http://digilander.libero.it/Phantom_71 io vorrei che venisse visualizzato in modo ordinato(spero ke si sia capito il concetto);2)xké nn mi visualizza lo zero(potete vedere anche nella stessa immagine) il numero ke vedete nell'immagine è preceduto dallo zero.
Aiutatemiiiii!!! :(
Modificato da akemar il 09 febbraio 2003 20.15 -

daniel
raga nessuno disposto ad aiutarmi?

daniel
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Provo a rispondere al secondo problema:

se non ti visualizza lo zero è perchè hai trattato quella sequenza di cifre come un numero e non come una stringa. Questo è possibile se:

- Il campo del database dove risiede il dato è numerico
- Hai usato funzioni di conversione da stringa a numero, come CInt() o FormatNumber o altre.

Questi "numeri" (di fax, telefono, codici a barre, ecc) dovrebbero essere sempre trattati come stringhe, altrimenti come nel tuo caso ti perdi i pezzi.

Per il primo problema: non ho capito. Cos'è che ora è disordinato?

Enjoy learning and just keep making
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
Per il secondo problema probabilmente hai settato il campo come numerico...come tale ti ignora lo zero iniziale...consiglio imposta il campo in modalità testuale... per i punto uno, sinceramente ho delle difficoltà ad interpretare la domanda... dammi due informazioni in più...ciao

..:: and this is my web ::..
allora spero di spiegarmi meglio: se voi andate a vedere la figura del link vedrete che nella casella "specificare il tipo di lavoro..." il testo di sotto quello scritto con lettere al caso continua in lunghezza su una sola riga,mentre io vorrei che andasse a capo e continuasse in più righe.
es.:
Pratica,utile,divertente... e costa pure poco!Non solo siti,ma anche trucc.

Invece io vorrei che si formasse così:

Pratica,utile,divertente...
e costa pure poco!Non
solo siti,ma anche trucc.

spero questa volta di essere stato chiaro.

daniel
www.andytimes.com
Non va a capo perchè non sa quando spezzare una parola lunghissima (e sicuramente inserita a caso) ... se tu provi ad inserire un testo corredato di spazi, vedrai che manterrà corretta la formattazione... ciao

ok t ringrazio:) domani proverò...e speriamo bene.
buona notte

daniel
www.andytimes.com
oppss dimenticavo... se vuoi che al momento dell'inserimento del dato (da una textarea) nel DB venga mantenuta la formattazione (gli a capo) fai semplicemente un replace:
testo_da_inserire_nel_db=replace(testo_digitato_in_textarea,vbcrlf,"<br>")..
ciao...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.