Salve a tutti,
non riesco a fare una connessione ADO a un file TXT.
Potete indicarmi un esempio da cui attingere?

Se devo poi fare un SELECT, come funziona, considerando che non ci sono nomi di tabelle, ma solo un oggetto per riga e i campi separati dal ";"?

Grazie, David.

Vieni anche tu alle nove e mezza a VIa Segre
www.viasegre.com
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
ADO con un file di testo?? E perché non usi FileSystemObject?

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Il linguaggio SQL è molto comodo ;-) , dai un occhiata a questi due articoli:

http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/odbc/htm/odbcjetsetting_options_programmatically_for_the_text_file_driver.asp

http://users.drew.edu/skass/sql/TextDriver.htm

Se stai usando Oracle 9 ci sono le external tables che ti possono risolvere il problema.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
Ho dato un'occhiata veloce ai link perche' e' un po' tardi, e soprattutto il secondo mi e' sembrato interessante!
Purtroppo nella mia ignoranza non so cosa sia "FileSystemObject" (ma se poteste darmi qualche indicazione in proposito?!?), e certamente non uso Oracle9... ho un semplice txt con il quale in automatico dovrei aggiornare un DB access, per cui cercavo di realizzare uno script che lo facesse!

Grazie ad entrambi, e buonanotte! David.

www.viasegre.com
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Il sistema proposto da pabloj sembra molto interessante.
In alternativa puoi usare l'oggetto Scripting.FileSystemObject che e' un oggetto che ti consente appunto di accedere al file system sul server, pertanto puoi esplorare il contenuto delle cartelle, leggere e modificare files...
Segui questo link: http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/script56/html/jsobjFileSystem.asp

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
823 messaggi dal 05 agosto 2002
La forza del driver ODBC è che ti consente di manipolare il file di testo quasi come se fosse una tabella.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
La soluzione che usa un txt come un DB e' quella che cercavo, per quanto riguarda il file system, a parte l'accesso FTP non credo di avere mano libera sul server?!?

Il mio problema ora e' di inviare il txt sul server, perche' non credo di poter accedere al txt sul client per poi aggiornare il server!!!
Il server supporta ASPUpload, ma il problema e' che il txt e' di circa 1mb e va in timeout se faccio l'upload. Tale tempo non puo' essere alzato perche' il server e' condiviso... credo che mi rimanga solo l'accesso FTP, o avete qualche idea di come fare l'operazione di upload da pagina web (per gli utenti inesperti quali quelli che devono fare l'aggiornamento)?

Grazie! David.

www.viasegre.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.