8 messaggi dal 27 gennaio 2003
Ho configurato SMTP di Windows 2000 nt server come pubblicato il 11 settembre da ASPITALIA

Ho dato i permessi di scrittura per la directory
c:\inetpub\mailroot\
c:\inetpub\mailroot\pickup

Infatti vengono create i file di posta ma purtroppo non escono rimangono li in attesa,

mi mette in crisi il sistema, il cpu tocca la soglia del 100% ,
solo quando elimino questi file il cpu ritorna alla normalità

il bello è che non viene segnalato nessun tipo di errore

che posso fare ???

grazie
è strano, il servizio è configurato a dovere? ovvero, da una pagina ASP con CDONTS, funziona o nemmeno in quel caso?
se non funziona anche in quel caso, comincerei a pensare che il problema è nella configurazione.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
In effetti anch'io, come gabriella, ho seguito l'esempio riportato qui ad Aspitalia e in un primo momento riuscivo a spedire correttamente le mie email.
Poi, senza un motivo apparente (almeno per me) i messaggi non partivano più, rimanevano in coda.
Non sono tanto esperto di IIS, ho cercato di "sturare" l'ingorgo (anche cancellando fisicamente i file dalla coda) ma ricevevo sempre errori come "Il file è attualmente in uso, impossibile cancellare".
Sinceramente non ho guardato il task manager e non saprei dire se l'utilizzo del processore arrivava a 100%... Come si può eliminare la coda quando si presenta? Quali impostazioni potrebbero influire su questo intoppo? Grazie mille ^____^

Enjoy learning and just keep making
8 messaggi dal 27 gennaio 2003
per sicurezza ho controllato varie volte ( per non dire tante ),

eppure le inpostazioni sono esatte, mi sono dimenticato di dirvi che la pagina non lo creata io ma un mio amico, io il codice asp non lo conosco mi diletto sul server 2000.

Comunque ripeto i file creati in c:\inetpub\mailroot\pickup
devo per forza cancellarli causa il 100% del cpu.

che devo fare???
che non partano probabilmente è dovuto al fatto che c'è qualche problema da qualche parte, ad esempio non riesce a risolvere l'host a cui mandare il msg.

per cancellarli basta stoppare il servizio e lo puoi fare. forse la soluzione migliore è usare uno smart host, così manda la posta ad un vero server SMTP in caso di problemi.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
397 messaggi dal 10 ottobre 2002
Questo genere di problemi li ho avuti spesso anche io !!!
Spesso Il servizio SMTP di Win2000 si blocca senza motivi apparenti !!

Vi do' un consiglio, se le mail non partono e rimangono in coda, è sicuramente un problema di DNS, assicuratevi di aver configurato un DNS primario e funzionante sulla scheda di rete !

Per quanto riguarda il processore che tocca picchi alti,
verificate la sicurity sulla cartella \Pickup \Queue \Badmail
DEVE ESSERE CONSENTITA LA MODIFY , LA READ E LA WRITE !!!!

Ciao a tutti !!
8 messaggi dal 27 gennaio 2003
ho eseguito il tuo consiglio ma niente

rimangono nella cartella \Pickup

e mi blocca il sistema..
397 messaggi dal 10 ottobre 2002
Fai cosi' , controlla il registro eventi, guarda smtpsrv, cosa dice?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.