26 messaggi dal 02 luglio 2002
Ho ripreso solo ora a fare delle prove.
Sistemando il file web.config in questo modo

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
<compilation debug="true"/>
<authentication mode="Forms">
<forms loginUrl="MieiASP/Annunci/login.aspx" name=".AUTHCH13" protection="All" timeout="15"/>
</authentication>
<authorization>
<allow users="*,?"/>
</authorization>
</system.web>
<location path="MieiASP/Annunci/reg">
<system.web>
<authorization>
<deny users="?"/>
</authorization>
</system.web>
</location>
</configuration>

sembra funzionare, o meglio quel tipo di errore non compare più.
Sto provando e sistemando i vari percorsi.
Ti farò sapere quando tutto è OK.
Grazie
Ciao
273 messaggi dal 01 aprile 2004
ciao sono marco, ho il tuo stesso problema descritto nel post.

ho una root con la pagina di login e una sottocartella protetta dove metto le pagine del mio menu.
Il problema è che quando apro le pagine della sottocartella protetta non risulto autenticato !!!

sai darmi qualche indizio??

ti ringrazio

ciao

Ciao,
DNZ
29 messaggi dal 11 novembre 2004
E' possibile avere il link dell'articolo in cui si discute su come criptare la password all'interno del web.config utilizzando un file XML o un DB relazionale ?
Grazie
duttogfr wrote:
E' possibile avere il link dell'articolo in cui si discute su come criptare la password all'interno del web.config utilizzando un file XML o un DB relazionale ?

basta usare il motore di ricerca interno:
http://www.aspitalia.com/script/575/HashingPasswordASP.NET.aspx
attenzione che dall'hash non si torna indietro, quindi una volta che salvi la password così nel db non la puoi più recuperare.

ed ecco uno speciale che racchiude script sulla FormsAuthentication: http://www.aspitalia.com/focuson/640/SpecialeFormsAuthenticationASP.NET.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
5 messaggi dal 02 ottobre 2001
Problema. Con questo sistema si proteggono solo le pagine aspx. Non c'è un modo per proteggere anche le pagine HTML senza intervenire sull'IIS ??

Grazie
Roberto

www.ionavigo.com
naclerio75 wrote:
Problema. Con questo sistema si proteggono solo le pagine aspx. Non c'è un modo per proteggere anche le pagine HTML senza intervenire sull'IIS ??

se usi IIS 7.x puoi farlo aggiungendo un modules globale. altrimenti, ovviamente, non c'è verso.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.