154 messaggi dal 11 maggio 2001
Salve ho un problema, ho una textarea dove scrivo dei dati con vari font e varie dimensioni di carattere. Invio i dati a un'altra pagina dove devo sapere quante pagine genera questo contenuto.

Ho provato varie cose ma il problema è sulla dimensione dei caratteri.
Non posso cioè contare quanti caratteri sono e decidere quando devo fare il salto pagina perchè un conto è se scrivo con un size 8 e un conto cun un size 20.

Grazie.
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
contare i caratteri Len(variabile)

Non posso contare i caratteri perchè un conto se ho dei caratteri da 8 px e un conto se ho caratteri + grandi da 10, 16 px

Nessuno sa come aiutarmi?
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
non so se c'e' una soluzione al tuo problema...
Infatti, non solo hai la dimensione del carattere che ti fa variare la lunghezza della pagina, ma anche i caratteri stessi. Nel senso che se un utente usa molti caratteri "larghi" (come la o, la a, la c, ecc.) hai una dimensione e quindi una lunghezza... se invece l'utente usa molti caratteri "stretti" (come la i, la l, la t, ecc.) la dimensione cambia...

Forse la cosa migliore e' fissare dei limiti "standard" (ad es. 1000 caratteri) e considerare li il salto pagina...

Altrimenti, prova a cercare nella guida MSDN perche' ci sono alcune informazioni riguardo la gestione della stampa di una pagina. Quello che potresti fare e' cercare di leggere il valore del numero max di pagine da stampare...

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
i caratteri non posso contarli perchè ci sono vari font e vari size.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Guarda, leggiti questo post...
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=156045

In particolare il primo post della seconda pagina, è una cosa che non ho mai provato ma a livello teorico dovrebbe funzionare... se ci riesci fammi sapere. ciaoo

Enjoy learning and just keep making
Questo script l'ho gia provato ma non è quello che mi serve perchè presuppone che la grandezza dei caratteri sia uguale, mentre i miei possono variare.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.