28 messaggi dal 20 febbraio 2001
..non posso che ringraziarti...

..speravo che si potesse in qualche modo, cambiare il path corrente e procedere con il codice che ho postato ieri....

..ho cmq implementato già il codice indicatomi da ojb (l'avevo già nella mia versione originale!)....

non conosco l'oggetto XMLXTTP, ma vedo di cercare qualcosa in merito....e poi chissà che l'idea non sia buona...

Molte volte la prima idea che viene in mente..è proprio quella giusta!!!

...di nuovo grazie (ringranziandovi entrambi, naturalmente)

Wintersea
181 messaggi dal 06 luglio 2001
INCREDIBILE !! Sembra proprio che funzioni!
Ho provato a far scaricare dal mio sito un file pdf preso a caso dal web e funziona!
E' proprio quello che volevi fare tu, no?
Non ho provato con altri tipi di file... ecco il codice.
<%
' percorso del file sul web
strurl = "http://www-s.ti.com/sc/ds/op07c.pdf"

set objXMLHttp = Server.CreateObject("MSXML2.ServerXMLHttp") 
objXMLHttp.Open "GET", strurl, False
objXMLHttp.Send

' recupero da strurl il nome del file (stringa dopo l'ultima slash)
lastslash = InStrRev(strurl,"/")
filename = right(strurl,lastslash)

' setto il contenuto della risposta  per il download del file
Response.Expires = 0
Response.Buffer = true
Response.ContentType = "application/octet-stream"
Response.Addheader "Content-Disposition", "attachment; filename=" & filename
Response.Addheader "Content-Length", objXMLHttp.GetResponseHeader("Content-Length")
Response.BinaryWrite(objXMLHttp.ResponseBody)

' pulizia e invio della risposta
set objXMLHttp = nothing
Response.End
%>

Per farlo andare devi avere il parser XML installato sul tuo server.

Guarda quante cose si imparano!
Questa e' davvero interessante... l'unico dubbio che ho e' una questione di etica e riguarda il fatto che i gestori dei siti da cui prendi i file potrebbero non essere contenti se lo fai a loro insaputa... questo perche' con il codice che ti ho scritto sopra il sito da cui il file proviene non verrebbe assolutamente visualizzato.
Sembrerebbe che il file venga dal tuo sito, e credo che questo (se fatto senza autorizzazione) sia scorretto!

Ciao
Baxeico

-- Sciusciá e sciurbí nu se pö --
28 messaggi dal 20 febbraio 2001
..sono contento...

...che la tua idea (lo vedi ? La prima idea è sempre quella giusta !!)....si è rilevata il classico "Uovo di Colombo"...

..non ho molto dimestichezza con l'XML (insomma, non l'ho mai utilizzato pur avendo letto qualche manuale)....

...inoltre, stai tranquillo, non avevo alcuna intenzione di utilizzarlo per scopi "strani"....sarebbe una serie di siti intranet in cui si la possibilità di scaricare lo stesso file da piu' siti differenti....e ne sono sicuro anch'io che un'operazione del genere sia, ad insaputa di chi è propretariuo dei vari siti, sia illegale....

..non posso fare altro che ringraziarti...e pare che ne sappiamo entrambi di piu' tutti e due....anche se io ho partecipato soltanto come spunto.....:-)

Ciao ed a presto
Wintersea

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.