45 messaggi dal 10 giugno 2002
Salve a tutti!!
Sto cercando un componente ke mi permetta di telefonare via modem.
Ovvero recupero i numeri telefonici da una rubrica e con un semplice click lancio il programma per kiamare dal modem , dove ho collegato microfono e cuffia.
Un qualkosa tipo fax.server....credo ke sia possibile!!
Thanks!!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
in che senso un componente? un activeX? considera che se uno è connesso il modem è impegnato, dovrà prima disconnettersi e poi fare la chiamata.
Se cerchi un programma per windows prova con net2phone, ma penso che anche la "composizione telefonica" di windows 98 (non mi ricordo se si chiama esattamente così) possa andar bene...

Enjoy learning and just keep making
la connessione al web server la effettuerei via lan!!!
Quello ke interessa a me è di avere un gestionale da cui tirar fuori i
numeri di tel...ed a sua volta!! con un semplice click lanciare la kiamata
al modem!!
thanks
Contributi
salvare i numeri di telefono in un database non è il vero problema, la questione vera è realizzare un componente ActiveX che effettui la composizione.
Io sinceramente non so come aiutarti in questo, non ho mai dovuto inviare dei dati alla porta COM e non saprei come fare... sicuramente devi usare visual basic o il c++ per costruire questo componente. Dovresti cercare su internet come inviare dati ad un modem, non dovrebbe essere molto complesso una volta trovata una guida. Qui ad aspitalia ad esempio c'è un articolo che spiega come comunicare con un modem GSM per l'invio degli sms.
Basta sapere cosa dire al modem e lui esegue... Prova a fare una ricerca...

Ps.
Poi, per chiamare quei numeri memorizzati nella rubrica ti basta usare un semplice javascript:

document.activex_modem.numero = "0733 123456"
document.activex_modem.chiama()

numero e chiama() sono una proprietà e un metodo che devi inserire nel controllo activex, in modo che la composizione del numero possa essere dinamica. Questo però è possibile solo con internet explorer, dal momento che Netscape non supporta più Live Connect, una funzionalità che permette al javascript di interagire con componenti activex.
Non ti nego che un componente del genere possa esistere (ripeto, basta cercare), però dal momento che l'operazione da compiere è una, ti conviene costruirlo, così eviti anche il pagamento di licenze varie.
Un saluto!
Modificato da BrightSoul il 23 ottobre 2002 23.11 -

Io ho fatto uno script che manda dei fax usando il fax service di 2000. In giro, cmq ci sono dei componenti che ti permettono di "dialogare" col modem. Personalmente ho scritto qualcosa in C++ per pilotare la seriale...

"This message was written using 100% recycled electrons"
Hola!! thanks so much Bright!!
Il problema adesso è creare il componete!!
Purtroppo non ho mai fatto cose simili!!
Se hai qualke spunto ti prego di aiutarmi!! intanto io vado avanti
cerco di studiarmi qualkosa!!
Thanks
Contributi
Prova ad usare VB che è più semplice, è tutto molto visuale, come dice il nome.
Ho imparato qualcosa con Visual Basic for Dummies che non ti insegna tutto però alla fine sai come muoverti all'interno del programma... a questo punto se trovi un esempio su internet che fa al caso tuo hai praticamente fatto...
Creare un componente activex o un'applicazione semplice per Windows non comporta molta difficoltà, è più complicato costruire un sito in asp, quando puoi contare solo sul tuo fido blocco note!

164 messaggi dal 27 novembre 2001
Io ho programmato una segreteria telefonica in vb. La cosa più semplice è creare una dll in vb richiamabile da pagina asp oppure usare un file batch che utilizza i comandi AT
se ti serve aiuto....

Marco "Scetticus"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.