518 messaggi dal 23 febbraio 2002
VB.NET,

Come posso fare per Stampare un documento con qualche linea orizzontale, vorrei fare un report, ma non con Crystal Report.
294 messaggi dal 14 novembre 2001
io uso i report di access: da VB si possono stampare direttamente oppure aprire per essere visualizzati a video, sono velocissimi e, secondo me, all'altezza della situazione.

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
518 messaggi dal 23 febbraio 2002
OK, ma io uso MySQL come database, e poi se non mi dai qualche dritta sono ancora in alto mare........
518 messaggi dal 23 febbraio 2002
Ho trovato questo, come vi sembra ???

Ma se io voglio stampare un "DataSet" di dati ???



    Private Sub PrintText(ByVal sender As Object, ByVal ev As PrintPageEventArgs)
            ev.Graphics.DrawString(read("Nome"), New Font("Arial", 8, FontStyle.Regular), Brushes.Black, 50, 100)
            ev.Graphics.DrawString(read("Cognome"), New Font("Arial", 8, FontStyle.Regular), Brushes.Black, 150, 100)
            ev.HasMorePages = False
    End Sub

    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            Dim PrintDoc As New PrintDocument()
            AddHandler PrintDoc.PrintPage, AddressOf Me.PrintText
            AddHandler PrintDocument1.PrintPage, AddressOf Me.PrintText
            PrintDoc.Print()
    End Sub
4 messaggi dal 09 ottobre 2002
Ho realizzato un'applicazione che sfruttando le proprità dell'oggetto graphics costruisce un pagina con line, testo, loghi e quant'altro.

Devi istanziarti un oggetto Bitmaps e utilizzare la classe Graphis dell'oggetto e usare i metodi
DrawLine
DrawString.

Per applicarlo ad un Oggetto Page sfrutta la Classe OutputStream della WebForm che usi per fare l'anteprima.

Dopo di che stampando otterrai i voluto
Ciao

D&G

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.