5 messaggi dal 15 maggio 2001
Vorrei sapere se qualcuno può dirmi come oppure dove trovare una guida per registrare un database nel ODBC...

grazie

139 messaggi dal 09 maggio 2001
A ke tipo di DB ti devi collegare?

Giando

Un database semplice in access, formato mdb...

Ma hai problemi nella connessione o ti serve soltanto un manuale?

Se ti serve qualke dritta penso di poterti aiutare!

Giando

Sinceramente mi servirebbe anche un manuale visto che ê la prima volta che uso asp.

Comunque io devo creare una pagina asp che si interfacci con un database dal quale prende diversi dati (es. nome,cognome,...)

Però penso non so se ho ragione che, devo anche impostare un server o almeno modificare qualcosa dalla sezione ODBC presente nel pannello di controllo, almeno questo era quanto era scritto su un brevissimo manuale...

Giustissimo.
Allora fai una cosa, vai nel pannello di controllo, c'è un'icona ke si kiama Data Source ODBC oroba del genere, entra li dentro.
Si aprirà una form con tanti Tab, seleziona il primo user DSN, clicca ADD e procedi.
Seleziona il Driver per Acces e vai avanti.
Inserisci il nome ke vuoi utilizzare, es: nome_ODBC, clicca Select e seleziona il tuo db e poi dai Ok.

A questo punto se nn ho sbagliato nulla dovresti poter fare una connessione da asp utilizzando il nome ke gli hai dato.

Ciao Giando

p.s.

se hai problemi kiama!

Grazie però, il driver che devo utilizzare è:
Microsoft Access Driver (*.mdb) oppure
SQL Server?

Grazie comunque

Una volta che ho eseguito tutto quello che mi hai spiegato, come faccio ad eseguire una connessione ed a visualizzare i diversi record presenti in una colonna?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.