5 messaggi dal 29 luglio 2002
Stiamo sviluppando una nuova applicazione, che prevede l'interazione tra un pc e un palmare Pocket PC.
Siamo inesperti in questo campo, quindi chiediamo a voi una mano.
Il problema è questo:
Abbiamo un'amministrazione Asp che gira su pc e dobbiamo inviare i dati ad esempio dell'anagrafica al Pocket.
Sapete come si fa?
è possibile realizzare una applicazione del genere?
Grazie mille a tutti

Non mi riesce! Tanto non mi riesce...

725 messaggi dal 31 agosto 2001
Visto che ASP funziona lato server il Palmare non ha dunque alcun problema per visualizzare le pagine...Una soluzione che mi viene in mente è far pervenire dei dati tramite e-mail, ovvero l'utente del POCKET PC si connette al sito, effettua alcune operazioni e riceve i dati direttamente sulla sua mail che avrà impostato sul dispositivo mobile.
Grazie bella idea!
Ma supponiamo il caso che io voglia replicare una porzione del db server sul db del Pocket come posso fare per sincronizzare i due db?

Vuoi intendere che il Database sul Server è sempre aggiornato, mentre l'operatore quando si connette al sito deve essere in grado di aggiornare il proprio DB presente sul POCKET PC?
esattamente! Hai un'idea di come posso fare?

Quale DB utilizzi? Esiste una versione di Access per Palmari?
Abbiamo fatto alcune prove con un tool per vb6 che si chiama AppForge VBMobile, questo tool offre la possibilità di convertire nel formato .Pdb, (il formato del pocket), delle tabelle di un db access.
Comunque credo che esista anche SQL per pocket, ma onestamente, preferisco fare prima delle prove con access

In questo caso sarebbe opportuno valutare tutte le possibili soluzioni. Comunque se attraverso lo strumento specificato si riesce a convertire della tabelle Access in formato POCKET PC, potresti creare uno script sul sito il quale attraverso un'area protetta, si scarica il db access, e utilizzando il TOOLS manulmente l'utente potrebbe convertirlo...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.