109 messaggi dal 02 settembre 2001
Non so se il mio problema derivi da IIS o dalle impostazioni di rete di XP. So solo che con W2000 Pro, bastava configurare la piccola rete locale senza specificare troppe cose (gli indirizzi IP li facevo asseganre automaticamente dal server).
Insomma mettevo qualsiasi sito fatto in ASP su qualsiasi PC connesso ed era accessibile da tutti tramite nomemacchina\nomesito\.

Ora mi sono ritrovato a lavorare su una rete di PC (tutti XP!).
Riesco ad aprire i siti sulle varie macchine, ma solo html, appena apro una pagina asp mi restiuisce un errore

HTTP 500 - Errore interno del server
Internet Explorer

Ho provato a cambiare qualche privilegio di accesso, ma ho sono riuscito a farmi chiedere una password per accedere, che è diversa da quella dell'account (NON SONO MOLTO PRATICO DI CONFIGURAZIONI DI RETE)

Sapete dirmi qualcosa? Devo configurare IIS di XP in un modo particolare? O è una questione di rete?

GRAZIE!

123 messaggi dal 06 luglio 2001
Beh, le differenze sono veramente molto poche, quindi suppongo possa essere un problema di rete o autorizzazioni. Controlla bene i diritti di accesso alle cartelle web, i diritti di esecuzione degli script asp, gli eventuali accessi ai database...

una cosa puoi valutare subito: se prendi una pagina html e la rinomini in ASP IIS te la compila?

Ciao

Cold
Rinominando una pagina .html in .asp viene eseguita qnache da un'altro PC.
Cosa significa? è un problema di IIS o di rete?

Grazie!

123 messaggi dal 06 luglio 2001
I mime-type non sono, quindi vuol dire che in teoria IIS riconosce e compila i file ASP. A questo punto prova a mandarmi un pezzo di codice che non ti funziona, che vediamo cosa potrebbe essere!

Ciao

Cold
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ma la cartella in cui hai inserito i tuoi script ha attivato l'esecuzione degli script ???

<font size=3><u>-¦»Rome Webmaster«¦-</u></font id=size3>
Scusatemi, ma sono sempre in giro per commissioni!

Certo che l'esecuzione degli script è attivata!
E poi sul PC dove è configurato il sito tutto funziona correttamente, è quando cerco di connettermi da un altro che mi crea questi problemi, e poi se reimposto lo stesso sito su una rete con Win2000 tutto funziona correttamnete.

Il fatto è che non funziona tuttto ciò che è codiece ASP, quindi se in una pagina c'è solo 1 &lt;% ... %&gt; la pagina non viene restituita e mi da l'errore.

Vi viene qualcos'altro in mente?

Grazie!

RETTIFICA!!! RETTIFICA!!! RETTIFICA!!!

Deve avermi ingannato la cache di IE.
Ora penso che cambino un po' le cose:

rinominando la pagina .HTML in .ASP non viene eseguita!

Resta comunque il fatto che in locale funziona tutto bene!

Ma il server è un 2000 Server?

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.