99 messaggi dal 26 ottobre 2001
Aiuto, c'è nessuno che può aiutarmi???

27 messaggi dal 08 agosto 2001
Senti... ma il global.Asa, tanto per capirci, dove risiede?

Sotto "html", immagino.

Non vorrei che sia impossibile (è + probabile che sia una mia ignoranza) salire, in senso virtuale, verso directory superiori rispetto la propria root. In tal caso, non potresti tentare un accesso fisico?

Mi spiego...

potresti provare qualcosa del tipo che fisicamente, tramite FSO, arrivi alla directory dove hai le immagini, o meglio, quella che cerchi al momento, e te la copi sotto una dir apposita posta sotto "html". A questo punto, tramite i soliti comandi di accesso <a href> eccetera, puntando ad una sottodir di "html" non dovresti avere + problemi.

Ovviamente a fine sessione ti devi ricancellare le immagini dalla dir temporanea.

Fammi sapere se ritieni la cosa fattibile. Io uso un sistema molto simile sul sito che mantengo per la mia società (tra parentesi, ho un problema, ma di altra natura. Se puoi rendermi il favore, dagli un'occhiata. E' il post relativo ai csv :))))

Se ti serve il codice per copiare/spostare/eliminare i files te lo do io.

A presto, Cristian ;)

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Un problema analogo l'ho avuto con un sito su VirtualInternet dove ti danno una cartella data accessibile via FTP ma non via HTTP.

Per prelevare file da questa cartella è sufficiente usare l'oggetto STREAM di ADO.

Trovi un esempio per i file .zip qui
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=191

Per ottenere invece del salva con nome, la visualizzazione del file nella finestra del browser, è sufficiente settare il Mime-Type appropriato.

Un elenco di Mime-Type lo trovi qui
http://www.aspitalia.com/articoli/mime.asp

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Grazie hyppos,
è proprio con VI che ho il problema....
infatti devo aprire delle immagini salvate nella cartella DATA.

Guardo i due articoli che mi hai segnalato e faccio una prova, se dovessi avere dei problemi penso che chiederò il tuo aiuto. Grazie1k !

Ho provato con questo codice ma il risultato non è quello sperato, vengono stampati solo dei codici ASCII, non è che sbaglio qualcosa nella visualizzazione dell'immagine aperta in binario?

<code>

&lt;html&gt;
&lt;head&gt;
&lt;title&gt;Pagina di prova&lt;/title&gt;
&lt;!-- METADATA TYPE="typelib" UUID="00000205-0000-0010-8000-00AA006D2EA4" NAME="ADODB Type Library" --&gt;
&lt;/head&gt;

&lt;body&gt;
&lt;p&gt;L'immagine dovrebbe essere qui
&lt;%
Dim objStream
Set objStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")

objStream.Type = adTypeBinary
objStream.Open
objStream.LoadFromFile Server.MapPath("data\foto.jpg")

'Al browser
Response.ContentType = "image/jpeg(.jpg)"
Response.BinaryWrite objStream.Read
objStream.Close
Set objStream = Nothing
%&gt;
&lt;/p&gt;
&lt;/body&gt;
&lt;/html&gt;

</code>

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Scusa se non ho risposto stamani alla tua mail ma non ero in ufficio.

Effettivamente sembra non interpreti il ContentType.

Non so spiegarti il motivo però puoi ovviare in un altro modo: una volta recuperato il file con lo Stream lo salvi (con SaveToFile) in una cartella accessibile via HTTP e lo recuperi da lì.

Se per ogni utente è un'immagine diversa, dai al file un nome in base all'utente. Poi potrestio anche creare uno script che rimuove l'immagine all'abbandono della pagina.

Ecco il codice

<code>
&lt;html&gt;
&lt;head&gt;
&lt;title&gt;Pagina di prova&lt;/title&gt;
&lt;!-- METADATA TYPE="typelib" UUID="00000205-0000-0010-8000-00AA006D2EA4" NAME="ADODB Type Library" --&gt;
&lt;/head&gt;

&lt;body&gt;
&lt;p&gt;L'immagine dovrebbe essere qui
&lt;%
Dim objStream
Dim FileOutput

FileOutput="foto2.jpg"

Set objStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")

objStream.Type = adTypeBinary
objStream.Open
objStream.LoadFromFile Server.MapPath("foto.jpg")
objStream.SaveToFile Server.MapPath(FileOutput),2 '2 indica che deve sovrascrivere il file se esistente
'Al browser
'Response.ContentType = "image/jpeg(.jpg)"
'Response.BinaryWrite objStream.Read
objStream.Close
Set objStream = Nothing
%&gt;
&lt;/p&gt;
&lt;img src="&lt;%=FileOutput%&gt;"&gt;
&lt;/body&gt;
&lt;/html&gt;
</code>

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Per la mail non c'è problema :)

Ho provato, ed effetivamente in locale funziona alla perfezione, ma poi quando provo a pubblicarlo su Virtualinternet mi restituisce questo errore:

ADODB.Stream error '800a0bbc'
Write to file failed.
/openimg.asp, line 21

Immagino che sia dovuto al fatto che è possibile scrivere solo nella cartella data.
Cavolo non so più come fare....
Se ti viene in mente un altro trucchetto te ne sarei grato....

Scusa ancra per il disturbo via email.

Alessio

879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
secondo me dovresti tornare all'uso dell'ADO.Stream senza salvare il file. Solo che, l'istruzione Content-type deve essere chiamata prima che mandi in output qualunque cosa, soprattutto testo in formato HTML.
Mi spiego: il content-type dice al browser che quello che sta per leggere e' qualcosa di tipo xxx/yyy (ad esempio con image/jpeg che sta per arrivare una immagine di tipo JPEG). Se prima del content-type mandi a video del codice HTML, il browser vede che si tratta di una pagina HTML e anche se poi c'e' il response.content-type lo ignora.
Prova a creare una pagina ASP senza HTML e con il response.content-type come prima istruzione...
Dovrebbe andare...

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.