8 messaggi dal 06 settembre 2002
Perdonami sei riuscito a connettarti a la BD? Se si per favore mandami tutto il codico perché io sto incontrando problemi con la connessione, é lo stesso codico che ti ho inviato ieri?
17 messaggi dal 27 giugno 2002
Dichiare questa riga di codice prima di ogni cosa cioè quando vai a visualizzare il codice ti posizioni nella prima riga e dichiari

IMPORTS SYSTEM.DATA.OLEDB

Dim ConnectString As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=C:\percorsodoverisiedeildatabase\nomedatabase.mdb"
Dim myConn As New OleDbConnection(ConnectString)

Dim myQuery As String = "select * from nomedatabasei"
Dim myCommand As New OleDbCommand(myQuery, myConn)
myConn.Open()

Dim myReader As OleDbDataReader = myCommand.ExecuteReader()

While myReader.Read()
Response.Write(myReader.GetString(0) + ", " + myReader.GetString(1))
End While

myReader.Close()
myConn.Close()

TextBox1.Text = ""
End Sub

8 messaggi dal 06 settembre 2002
Praticamente é il codico che ti ho dato, mi sono resa conto che ho scritto male il path della base di dati. Grazie
ma io quando carico il web form ho semplicemente un campo textbox e un button come faccio a dire che il valore che inserisco nel camo textbox me lo deve inserire nel campo del database ?

mi dai una mano io sono 2 settimane con la stessa problematica mi sto esaurendo !

Ma è possiblile che nessuno è stato in grado di realizzare, o meglio sa come realizzare web form in VISUAL BASIC :NET con un campo textbox e un button dove in base a quello che inserisco nel textbox me lo va a scrivere sul database!
Non ci posso credere !

12 messaggi dal 20 maggio 2002
<%@ Page Language="VB" %>
<%@ Import NameSpace="System.Data" %>
<%@ Import NameSpace="System.Data.OleDb" %>

<script runat="server">

sub page_load (obj as Object, e as EventArgs)
if Page.IsPostBack Then
dim connessione as new OleDbConnection _
("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _
"Data Source="+Server.MapPath("../database/database.mdb"))

Dim SQL As String
SQL = "INSERT INTO news (titolo,sottotitolo,data,testo) VALUES ( ' " & title.text & " ' , ' " & secondary.text & " ' , ' " & data.text & " ', ' " & testo.text & "' )"

dim comando as new OleDbCommand(SQL, connessione)
Dim DataReader As OleDBDataReader

dim variabile as integer

Try
Connessione.Open()
variabile = comando.ExecuteNonQuery()
Catch Err As Exception
output.innerhtml = "E' avvenuto un errore. Riprovare."
Exit Sub
End Try

output.innerhtml = "I dati sono stati inseriti nel database correttamente."
Connessione.Close
end if
end sub
</script>

Mi dispiace contraddirti ma non funziona !
Perchè non mi mandi il tuo sorgente cosi capisco megilo come lo devo realizzare grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.