2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
No non ci vuole la virgola........

Prova a fare la stessa cosa che ti avevo consigliato nell'altro post

Fatti stampare a video il contenuto della query

scrivi solo così :

SQL="UPDATE rubrica SET cognome ='"&cognome&"' nome ='"&nome&"' telefono ='"&telefono&"' cellulare ='"&cellulare&"' numero_breve ='"&numero_breve&"' WHERE id ='"&id&"'"

Response.write SQL

Rome Webmaster

Contributi
Scusatemi prima nella fretta mi sono espresso male

La virgola ci vuole però non centra con l'errore dell'operatore mancante...........

quindi scrivi :

SQL="UPDATE rubrica SET cognome ='"&cognome&"', nome ='"&nome&"' ,telefono ='"&telefono&"' ,cellulare ='"&cellulare&"',numero_breve ='"&numero_breve&"' WHERE id ='"&id&"'"

Response.write SQL

Rome Webmaster

38 messaggi dal 19 giugno 2002
Mi da come risultato :
rubrica SET nome='Annalisa',cognome='',telefono='803',cellulare='1323',numero_breve='123' WHERE id ='51'

sono quelle virgolette nel cognome a creare problemi, ma non riesco a capire l'errore nella sinrassi dell'UPDATE

Lisa

Lisa
Ho risolto il problema del cognome, ora invece, riattivando connessioni ecc., mi da il seguente errore:
Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80040E07)
Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
/lisit/web/asp/modifica_cancella.asp, line 29

Lisa

Lisa
274 messaggi dal 21 luglio 2001
io scrivo cosi :

<% IF request.form ("Message")="True" THEN
testo=request.form("testo")
commento=request.form("commento")
data=request.form("data")
end if %><%
If IsObject(Session("cercasito_conn")) Then
Set conn = Session("cercasito_conn")
Else
curDir = Server.MapPath("cercasito.mdb")
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open("DBQ=" + curDir + ";Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DriverId=25;FIL=MS Access")
Set Session("cercasito_conn") = conn
End If
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn, 3, 3
id = Request.QueryString("id")
SQL="UPDATE tabella SET testo ='"&testo&"', commento ='"&commento&"' ,link ='"&LINK&"' ,DATA ='"&data&"'"' WHERE id ='"&id&"'"

%>

ma mi da questo errore

ADODB.Recordset error '800a0bb9'

Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.

/modificaprodotti.asp, line 305

dove sbaglio ???

BELLA A TUTTI !!!
http://members.xoom.it/TOROCLUBROMA

:-)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Guarda lisa, l'errore è sicuramente qui:

WHERE id ='51'

Che tipo di campo è id? Probabilmente sarà un autoincrementante di tipo long (quindi numerico).
E' errato valutare se un numero è uguale ad una stringa, i tipi di dati non corrispondono quindi ti viene restituito un errore.
Dovresti togliere gli apici, poi (per sicurezza) fai il casting della variabile con CLng. Riassunto:

<code>
SQL="UPDATE rubrica SET cognome ='"&cognome&"', nome ='"&nome&"' ,telefono ='"&telefono&"' ,cellulare ='"&cellulare&"',numero_breve ='"&numero_breve&"' WHERE id ="&CLng(id)
</code>

prova e vedi se va bene...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
Funziona, grazie!

Lisa

Lisa
Contributi
Oppure bastava semplicemente togliere i singoli apici '51' doveva essere where Id=51

Alla fine,come avevo detto per il primo problema, mancava la variabile associata al cognome

ehi Bright,furbacchione....... che aiuti solo le dolci fanciulle ??

x PITAGORA :

Se vuoi usa il metodo Execute .........

togli l'oggetto Recordset

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn, 3, 3

e metti questo :

SQL="UPDATE tabella SET testo ='"&testo&"', commento ='"&commento&"' ,link ='"&LINK&"' ,DATA ='"&data&"' WHERE id ="&id&""

conn.Execute(SQL)

Rome Webmaster

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.