1 messaggio dal 25 giugno 2018
Salve,
ho un problema con una web application per la gestione di dati in una Gridview.

Utilizzo una textbox multiline nella quale inserisco del testo che contiene dei "return" alla fine di alcune righe al fine di incolonnare i dati e renderli più facilmente leggibili,

ad esempio:

bla bla bla bla bla return
1. riga testo numero 1 return
2. riga testo numero 2 return
etc etc etc return

e salvo la textbox così popolata all'interno di un DB Microsoft SQL.

Quando rileggo il testo dal DB vorrei visualizzare il contenuto, nella stessa forma come è stata scritta, all'interno di una gridview.

Ebbene se inserisco il testo in una textbox multiline mi viene presentato tal quale come è stato digitato con i relativi salti riga in corrispondenza del "return", mentre nella gridview il testo compare adeguato alla larghezza della colonna della gridview senza interpretare i "return".

Esiste la possibilità di visualizzare il testo all'interno della gridview nello stesso modo in cui viene visualizzato dalla textbox multiline?

Grazie.
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ho chiesto al copilot e mi ha dato questo risultato non so se può andare bene.

<asp:GridView ID="GridView1" runat="server">
    <Columns>
        <asp:TemplateField HeaderText="Testo">
            <ItemTemplate>
                <asp:Label ID="Label1" runat="server" Text='<%# Bind("Testo") %>' style="white-space: pre-wrap;"></asp:Label>
            </ItemTemplate>
        </asp:TemplateField>
    </Columns>
</asp:GridView>


White-space impostata su pre-wrap dovrebbe visualizzare il testo su più righe.

Ciao
30 messaggi dal 30 gennaio 2014
Io proverei ad utilizzare HtmlEncode(tuocontrollo.value) prima di passarlo a Sql
Quando fai il rendering sulla gridview:
if (e.Row.RowType == DataControlRowType.DataRow)
{
  string decodedText = HttpUtility.HtmlDecode(e.Row.Cells[0].Text);
  e.Row.Cells[0].Text = decodedText;
}

Valter

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.